annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

effetti audio soundbar hts40r non funzionano

profile.country.IT.title
Erny63
Esploratore

effetti audio soundbar hts40r non funzionano

salve 

 

Ho provato la soundbar hts40r con il televisore sony bravia kd 55xd7005  con tutte le connessioni possibili  audio , ottico ed hdmi (arch) ma gli effetti che ci sono sul telecomando : cinema , voice, music etc non funzionano , non sento nessuna differenza  , invece  sul mio televisore bravia  senza attaccare la soundbar funzionano.

 

qualcuno mi sa dire se ha lo stesso problema o quale potrebbe essere il motivo ?

 

grazie

Tag (1)
9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unica che viene da pensare è che la Soundbar applichi gli Effetti ad un determinato Contenuto, e che quindi non riesca se non lo riconosce.
Che cosa gli arriva? Con cosa hai provato? Digitale Terrestre, altro?
profile.country.IT.title
Erny63
Esploratore

provato con netflix  con film 5.1  e con smarphone via Bluetooth

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È possibile che da un contenuto inviato da uno Smartphone gli Effetti non li applichi, e forse su audio 5.1 nemmeno? Il 5.1 sono già Effetti da un certo punto di vista...

Se provi con il solo Digitale Terrestre? Magari un Canale dove trasmettono della musica.

profile.country.IT.title
Erny63
Esploratore

fatto anche quello , ho provata anche il reset di fabbrica consigliato dall'assistenza sony  ... ma nulla 😞

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma che cosa vorresti sentire che invece non senti? Quelle funzioni applicano poche modifiche alla equalizzazione del suono....

profile.country.IT.title
Erny63
Esploratore

se provo gli stessi effetti   che ho sul televisore senza attaccare la soundbar nuova si sentono bene le differenze quando si cambiano ,  in piu sul telecomando della  soundbar  c'è un effetto che si chiama "night" che lo dovresti usare quando gli altri dormono che abbassa il volume de subwoofer   

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E soprattutto il night no ti si abbassa? Tieni presente che già di suo il sub non è così invasivo e in modalità auto la soundbar va già bene così. Una comparazione con il tv non ritengo sia corretta più di tanto, in quanto gli algoritmi per generare gli effetti con soli 2 o tre canali sono molto più invasivi di quella di un sistema che è 5.1 di suo

profile.country.IT.title
Erny63
Esploratore

ok, il night come ti ho detto non fa nulla . Perciò ...  se i cambiamenti degli effetti  con la soundbar non si sentono per NIENTE   a cosa servono ? che li hanno messi a fare  ?  :slight_smile:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il voice aumenta la chiarezza dei dialoghi e si sente, night abbassa il sub e si sente (ovviamente dove il sub è preponderante) music probabilmente esclude il canale centrale ma non ho verificato. Gli effetti ci sono poi non so quanto tu ti aspetti. Il bello di questa soundbar è l'effetto surround reale per un prezzo così basso.