Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
dopo qualche anno di inutilizzo ho rispolverato il DVD Reconder in oggetto.
Ho questo problema, devo copiare dei filmati su HDD sul DVD ma quando vado ad inserire un nuovo DVD nel lettore mi esce il messaggio DISCO NON REGISTRABILE.
Ho provato con vari DVD, Verbatim +R e -R da 16x e anche Traxdata -R da 8x (gli unici che ho trovato a 8x).
Risolto Andare alla soluzione.
ciao grazie di tutto
non facevo il passaggio di finalizzare il disco
si si funziona spero ora verifico
tra poco vi faccio sapere
ciao fabio
Buongiorno umetindepuma
hai provato a seguire quanto scritto sul manuale?:
https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/2103/21035834M.pdf
da pag 76 si parla dell'operazione che stai provando a fare.
Guarda anche la tabella spezzata su pag 8-9 con le relative note su cosa si può fare con i vari dischi.
Probabilmente non vuole gli 8x Traxdata, i 16x non li accetta proprio.
Temo dovrai darti da fare a reperire dischi con velocità inferiori (sperando che non ci siano problemi in scrittura).
Si ho guardato il manuale è parla semplicemente di DVD + o - R velocità 8x o inferiore.
I traxdata sono gli unici che ho trovato a 8x ma il messaggio di errore è sempre lo stesso.
Sapete darmi un consiglio di quali DVD potrebbero andare bene e dove comprarli?
Grazie a tutti
Non vorrei ci fosse a monte un problema hardware vista l'età del dispositivo, però per quello che riguarda i dischi è complicato, puoi solo cercarli in rete perché nei negozi fisici se hanno qualcosa sarà recente e quindi veloce.
Ok ma esiste un sistema, una dicitura o qualcosa per capire se sono DVD 8x "vecchi" e quindi compatibili?
ho trovato in rete dei verbatim 8x da 4.7 GB con tecnologia AZO dite che possono andare bene?
Il DVD recorder è del 2004
Il problema è proprio questo, trovare una compatibilità, o vai sul "sicuro" (da dimostrare) con dischi 4x oppure dovrai provarne fino a che il registratore non li gradirà.
Ciao, in rete dovresti trovare anche i supporti a marca Sony, comunque il tuo potrebbe essere anche un problema al lettore DVD, ad esempio la lente sporca o altro
salve
io ho un RDR HX 680 e non riesco a copiare i file (foto ) dal HDD sul DVD
è possibile in altro modo ?
smontando HDD ?
grazie Fabio
Temo di no, il PC non dovrebbe riconoscere il disco e probabilmente ne richiederebbe la formattazione, perché non riesci? Cosa non è come da Pag. 110?:
https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/3293/32938813M.pdf