annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DVD Recorder con sinto DVB-T2

profile.country.IT.title
FirefoxSystem
Membro

DVD Recorder con sinto DVB-T2

Buongiorno a tutti,

 

posseggo ormai da molti anni (circa 10!) un TV KDL-40W5500 e un DVD Recorder con Hard-Disk modello RDR-HXD970. A parte qualche lag del televisore che si presenta tuttavia sporadicamente, posso dirmi fin'ora soddisfatto di ambedue i componenti, ma credo che sia giunto il momento di effettuare un aggiornamento tecnologico. Quindi in previsione del passaggio al DVB-T2 sto analizzando i vari modelli e restando fedele a Sony avrei individuato il TV KD-49XG9005.

 

Mi capita spesso di voler registrare un programma TV su un canale mentre ne guardo un altro su di un altro canale, cosa che fin'ora ho fatto con il DVD Recorder. Il TV che ho sopra indicato, mi sembra di capire dalle specifiche, possiede due tuner digitali DVB-T2 di conseguenza il problema non si pone.

 

Le mie domande sono le seguenti:

 

1) Acquistare un decoder DVB-T2 esterno per poter registrare con il Recorder RDR-HXD970 tramite ingresso AUX ha senso?

 

2) ho letto che le registrazioni effettuate su HD dal TV sono visibili solo sullo stesso in quanto criptate, ma dato che in alcune occasioni mi capita di dover guardare i programmi registrati su di un altro TV, in altra camera, sarebbe necessario un DVD Recorder con Tuner DVB-T2, ma mi sembra di capire che questi non vengano più prodotti da Sony. Sbaglio o esistono DVD Recorder con HD Sony, compatibili con il nuovo standard televisivo?

 

3) dispongo di un Hard disk da 2TB WD-RED da 3,5" inserito in un box autoalimenato (con porte USB3), che potrei utilizzare per le registrazioni dalla TV. Questo Hard disk ovviamente sarà destinato a restare alimentato H24 se durante eventuali lunghe assenze volessi effettuare delle registrazioni, cosa che essendo il disco di cui sopra progettato per i NAS non mi preoccupa. Utilizzando invece un HD da 2,5" alimentato dalla porta USB della TV il disco viene avviato all'inizio della registrazione o anche questo tipo di HD resterà sempre alimentato e in rotazione una volta connesso alla porta USB anche con TV in standby?

 

Grazie per le eventuali risposte.

Cordiali saluti.

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

1) e 2) Ha senso, sempre meglio un Recorder, però vai direttamente su un Panasonic.

 

3) Le USB del TV ovviamente restano alimentate ma poi dipende dal Sistema Operativo la comunicazione con il disco esterno che di conseguenza girerà o meno.

profile.country.IT.title
FirefoxSystem
Membro

L'SO delle serie XG (anno 2019) potrebbe essere Android 9.0?

Penso che più che il sistema operativo dipenda dalla logica di controllo delle porte USB.

Qualcuno che ha un TV della serie  XG90 magari ci dirà come il TV gestisce effettivamente l'alimentazione degli HD esterni.

 

Per quanto riguarda il Panasonic l'unico che ho individuato è il DMR-UBT1.

Molto bello, doppio tuner e 1 TB di Hard disk ma costa quasi quanto il TV!  😱

Mi accontenterei di un modello con singolo tuner e HD da 250 GB, equivalente del mio Sony in pratica.

Possibile che non vi sia nulla fra questo e le cinesate di decoder con PVR da 39€?

 

Grazie per le risposte.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è detto che tutte le XG riceveranno Android TV 9 anzi, probabilmente solo la XG95 e XG85.

 

Purtroppo possiamo solo ringraziare Panasonic per l'impegno nel mantenere anche solo un modello qui in Italia...

Il resto robaccia.

profile.country.IT.title
FirefoxSystem
Membro

Avevo adocchiato lo Humax DTR-T2000 con doppio tuner e HD da 500 GB, a circa 160€, ma sembra che sia destinato al mercato UK, ergo interfaccia solo in lingua inglese, quindi niente EPG, senza considerare che non si riesce a capire se supporta il DVB-T2, cosa di cui dubito altamente.

Purtroppo riuscire a vedere l'interfaccia software di questi dispositivi è una impresa impossibile e i rivenditori online sono totalmente incompetenti, o fanno finta di esserlo per smerciare device che quanto prima andarnno bene solo come fermaporta! 😁

 

Acquisterò il TV intanto, poi di vedrà.

Grazie per l'attenzione.

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato a dare un'occhiata al Manuale dello Humax? Ci sono immagini a colori della UI:

https://uk.humaxdigital.com/product/dtr-t2000/

profile.country.IT.title
FirefoxSystem
Membro

Nemmeno nelle specifiche del produttore si fa riferimento al DVB-T2.

Ma questa benedetta migrazione avverrà solo in Italia o anche in altri paesi UE?

 

Grazie per tutto, Manolo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi sono informato ma nella Community Sony spagnola ho visto che c'è chi chiede per il DVB-T2.