annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disney Plus & Atmos

profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

Disney Plus & Atmos

Ciao,

qualcuno di voi con TV AF8 e impianto HT esterno riesce ad ascoltare gli Atmos da Disney Plus (lingua originale)?

 

Setup:

AF8 55"

BR 800-X2

Marantz SR8015 (connessione 2.1 ARC su sintoamplificatore)

5.1.4 Klipsch

Connessioni HDMI 2.1

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

AF8 non ha eARC e non decodifica gli Atmos, può però passare all'HT i Dolby Digital Plus.

profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

@Marino.Manolo Atmos su Netflix e Prime funzionano benissimo; visto che sono dati lossy eARC non è necessario (necessario invece per bluray); infatti il sinto fornisce Atmos in pure signal.

Ma per Disney plus questo non avviene. quindi sono poche le cause possibili:

1. è una questione di banda? io non credo.

2. ci sono problemi a livello di versione del sw Android? AF8 gira con la 9, sapete se ci sono problemi con la versione della tv?

3. ci sono problemi nativi della app D+?

profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

CIao io ho A90J con collegato in eARC una HT-ST5000; come connessione ho WIND FTTH che alla TV in WIFI arriva a 300Mbps. Netflix, Apple TV+ danno Dolby Atmos disponibile e lo si sente chiaraemte Bravia CORE DTSX spaziale e lo si sente chiaraemte mentre su D+ da quando hanno introdotto IMAX il Dolby Atmos è sparito solo 5+1. Ho chiesto al supporto clienti di Disney dove mi hanno fatto fare di tutto cancellare la app pulire la cache .... ma niente da fare, il Dolby Atmos sui TV Sony non c'e' piu' ..... ogni update di D+ e del FW del TV (ne sono uscite 2 versione da quando è iniziato il problema) spero sistemino ma nulla da fare è ormai da Ottobre 2021 che Dolby Atmos du D+ non c'e' piu'. Spero che uin giorno qiualcuno sistemi il problema è si vero che il Dolby Atmos c'e' solo nelle tracce in lingua originale ma ogni tanto io i film o le serie le sento in Inglese e sarebbe carino che funzionasse.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il vero problema è che è Disney che sviluppa l'App e "deve risolvere", specialmente se le altre App consentono Atmos la causa è da ricercare in Disney+, difficilmente nel Firmware...

profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

CIao Manolo, si sono d'accordo con te ma, D+ sostiene che c'e' qualche incompatibilità, non meglio dichiarata, nella gestione di IMAX di Sony e nella loro implementazione. Come ex sviluppatore SW ovviamente chi crea il probema deve risolverlo pero' in questo caso come consumatore m'interessa di piu' che ritorni a funzionare chi farà la correzzione poco importa.  Visto che le altre app funzionano la correzione dovrebbe farla D+ ma orami sono mesi che è cosi' pur avendo un update della app mediamente ogni 3 settimane

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La "forza" di Apple nel suo ecosistema è ciò che vorrei anche per Android infatti, spesso c'è uno scaricabarile e nonostante l'ovvio a volte manca la volontà di calite e risolvere.

profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

Ragazzi, ho risolto il problema comprando la Fire Tv 4k MAX di Amazon, si attacca DIRETTAMENTE AD UN'ENTRATA DEL SINTO, ha il suo SO, funziona alla grande.

Questo a conferma che è un problema degli sviluppatori dell'app, probabilmente dovuta ad una versione < 10 di android su google tv.