annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

dav-dz280

RISOLTO
profile.country.IT.title
FATIMA96
Esploratore

dav-dz280

Salve

ho acquistato un tv sony KD-55X8505B l'ho collegato con un HT dav-dz280 ma non ho audio in modalità tv nonostante l'abbia collegato con cavo hdmi.

premetto che lo stesso ht era in precedenza collegato sempre con un tv sony 32" e funzionava benissimo.

chi ha suggerimenti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vado a tentativi ... hai un sistema audio un pò vecchiotto :slight_smile:

Una opzione possibile è il collegamento tramite cavo analogico descritto nel manuale http://pdf.crse.com/manuals/14HA230111/IT/c_asys_cable.html agli ingressi frontali del tuo DAV

Oppure hai provato con il collegamento scart premendo il tasto options a scegliere SCART REC sì ? questo dovrebbe abilitare l'uscita video/audio su scart (che normalmente è in ingresso, ma non so se provoca qualche effetto collaterale...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Fatima96,

il tuo HT non ha una connessione HDMI-ARC e quindi non è in grado di ricevere l'audio di ritorno dal televisore. Dal manuale del tuo HT viene richiesto di collegare anche il cavo scart.

Metodo 2: Collegamento mediante cavo HDMI* (B) e cavo SCART (EURO AV) (A)
Se il televisore dispone di una presa HDMI, effettuare il collegamento utilizzando sia un cavo HDMI
sia un cavo SCART (EURO AV). La qualità dell’immagine risulterà migliore rispetto all’uso del solo
collegamento SCART (EURO AV).
Durante il collegamento con il cavo HDMI, è necessario selezionare il tipo di segnale di uscita
(pagina 22).
Per visualizzare le immagini dall’adattatore DIGITAL MEDIA PORT, è necessario effettuare il
collegamento al televisore con il cavo SCART (EURO AV). I segnali video dall’adattatore DIGITAL
MEDIA PORT non vengono emessi dalla presa HDMI OUT.

profile.country.IT.title
FATIMA96
Esploratore

Gentilissimo

ti ringrazio per la risposta ma già ho provato in questo senso e il risultato non cambia. Ho collegato il TV al HT sia con il cavo HDMI sia con la scart, ma l'audio dal ht in modalità TV non viene riprodotto. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vado a tentativi ... hai un sistema audio un pò vecchiotto :slight_smile:

Una opzione possibile è il collegamento tramite cavo analogico descritto nel manuale http://pdf.crse.com/manuals/14HA230111/IT/c_asys_cable.html agli ingressi frontali del tuo DAV

Oppure hai provato con il collegamento scart premendo il tasto options a scegliere SCART REC sì ? questo dovrebbe abilitare l'uscita video/audio su scart (che normalmente è in ingresso, ma non so se provoca qualche effetto collaterale...

profile.country.IT.title
FATIMA96
Esploratore

PREMENDO SCART REC SI IL SISTEMA AUDIO FUNZIONA PERFETTAMENTE. MA QUALE EFFETTO COLLATERALE POTREBBE SUBIRE IL SISTEMA?

E COME MAI CON IL COLLEGAMENTO CON CAVO HDMI NON FUNZIONA?

COMUNQUE GRAZIE PER IL SUGGERIMENTO

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono contento che così hai risolto, problemi sul sistema audio non ne puoi avere; l'unico dubbio (non avendolo mai provato) è che in tal modo il tv si predispone per la registrazione da un sistema esterno e che magari disattiva qualche opzione (tipo accessi internet), ma sembra che non sia il caso. Non so inoltre, magari ci puoi dare un feedback tu, come interagisce con il sistema audio: le casse del tv penso che rimangano attive, è così? il volumen riesci a regolarlo dal TV o solo dal HT?

Il motivo per cui non funziona con il solo cavo HDMI è che il tuo HT non ha un collegamento HDMI-ARC - Audio Return Channel - (il televisore è predisposto ma devono essere in due): se avessi un apparato conforme allora il TV riuscirebbe a dare indietro il suono sul collegamento HDMI che invece è tipicamente unidirezionale. Tale funzionalità era prevista sulla "vecchia" SCART ma non implementata sulle prime versioni del protocollo HDMI (fino alla 1.4 se non erro). Però la qualità video anche con il tuo impianto dovrebbe averne guadagnato parecchio, no?

profile.country.IT.title
FATIMA96
Esploratore

Gentilissimo

ti ringrazio ancora per il suggerimento, ancora non ho avuto modo di provarlo fino in fondo per quanto riguarda gli altri aspetti. Ti far? sapere quanto prima.

Codiali saluti
profile.country.IT.title
FATIMA96
Esploratore

Gentilissimo

ho collegato un hard disk esterno autoalimentato da 500 mb attraverso la porta usb del ht. Nel diplay compare la scritta "problema con il livello di corrente elettrica dalla porta usb, spegnere il sistema e rimovere il dispositivo usb".

Qual'é realmente il problema. Non capisco

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'argomento è un po off-topic... comunque probabilmente la richiesta di alimentazione del HD è più alta di quella che può fornire il tuo sistema. Perchè non lo colleghi al Tv che essendo più nuovo ha anche codec più aggiornati (p.e.s penso che il tuo dav non legga gli .MKV)?

Certo con il collegamento via scart perdi qualcosa sul suono...