annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come selezionare e sentire il Dolby Atmos con STR-DN1080

RISOLTO
profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Come selezionare e sentire il Dolby Atmos con STR-DN1080

Salve,

 

volevo mi toglieste per cortesia questo dubbio. Da poco ho finito il mio mega impianto basato sul ricevitore AV in oggetto e ho configurato un 5.1.2 (FD) cioè con due casse sony Dolby Atmos Enabled.

Anche se ancora i titoli sono davvero pochi ho provato a sentirne qualcuno in inglese e la qualità era davvero fantastica (ma lo era anche con quello in italiano però) ma avevo come sound file Dolby Surround selezionato. Il dubbio mi è venuto perché sul ricevitore non è apparso niente che contrassegnasse il D.Atmos  mentre su una foto del ricevitore che ho visto online c'era una bella scritta in evidenza sul display con la scritta D.Atmos appunto. Ieri cercando sul sito ho trovato sull'assistenza Sony una pagina che dice che per riprodurre questo nuovo formato audio bisogna mettere sul ricevitore il sound file A.F.D.

La mia domanda è questa…..solo così può essere attivato se il BD ha questa traccia audio ? Se si mette Neural X o Dolby Surround che succede ? Non si hanno più gli effetti ?

Grazie anticipatamente.

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Scorpionking74, bene, molto bene, però adesso il tuo mega impianto una parte lo conosciamo, BD e AV, diffusori? se ne hai voglia chiaramente.

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Ciao ErVikingo,

certo ci mancherebbe. Mi piace condividere e confrontarmi con chi ha le mie stesse passioni.

Essendo da sempre un "Sony Lover" e dipendente di questa marca (visto la qualità assoluta che riesce a fare) ho preso le casse (sia i due Surround che laterale destro e sinistro) SS-CS5, il centrale SS-CS8, il subwoofer SA-CS9 e per finire le due casse Dolby Atmos Enabled SS-CSE. Per non dare colli di bottiglia al sistema ho voluto prendere il meglio anche per i cavi di potenza (Ricable) mentre per gli HDMI gli ottimi Bivani a 48 Gbps (2.1)

Tu cosa hai ?

 

profile.country.IT.title
patroccio
Esploratore

Qual è la sorgente con cui ascolti il disco 

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Scorpionking74 ho un vecchissimo 5.1 della Onkyo, se non sbaglio il TX-SR 601è, vecchio come me insomma.

Dovrei ristrutturare la casa nel 2022, eeeeeee chissà.

I diffusori mi son sempre piaciuti le Monitor Audio, le Silver. 100 e 50, il C350 se ce la faccio, sennò il 150, e il suo sub.

Il problema sono le elettroniche in cui sono indeciso tra Denon, Sony, Yamaha, anche se per il BD mi piacerebbe un Oppo, mentre per un AV mi piacerebbe un Arcam, ma in entrambi si va su di prezzo, scelta non fattibile.

Piace il suono caldo e avvolgente, anche in HIFI 

Comunque, se va in porto la questione le Silver me le prendo, questo è sicuro, poi in base alla mia disponibilità ci abbino un AV con il BD.

La fantasia c'è, e pure tanta, sono i .......... quelli mancano.😁

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Ciao Patroccio,

 

scusa non ho capito la domanda. Che intendi per sorgente con cui ascolto il disco ? Il lettore ?

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

ErVikingo,

 

i soldi sò sempre un problema purtroppo :grin:

magari puoi prenderti i componenti uno per volta cominciando da ora per ammortizzare la spesa.

Ti auguro di fartelo al più presto per provare queste nuove tecnologie digitali e il suono Hi-Res che hanno raggiunto.

 

profile.country.IT.title
patroccio
Esploratore

Str 1080 ubpx800 casse klipsch 6000 + klipsch 41sa dolby atmos questo il mio impianto 

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Patroccio,

 

Ottima architettura :slight_smile: