Condividi la tua esperienza!
Salve,
volevo mi toglieste per cortesia questo dubbio. Da poco ho finito il mio mega impianto basato sul ricevitore AV in oggetto e ho configurato un 5.1.2 (FD) cioè con due casse sony Dolby Atmos Enabled.
Anche se ancora i titoli sono davvero pochi ho provato a sentirne qualcuno in inglese e la qualità era davvero fantastica (ma lo era anche con quello in italiano però) ma avevo come sound file Dolby Surround selezionato. Il dubbio mi è venuto perché sul ricevitore non è apparso niente che contrassegnasse il D.Atmos mentre su una foto del ricevitore che ho visto online c'era una bella scritta in evidenza sul display con la scritta D.Atmos appunto. Ieri cercando sul sito ho trovato sull'assistenza Sony una pagina che dice che per riprodurre questo nuovo formato audio bisogna mettere sul ricevitore il sound file A.F.D.
La mia domanda è questa…..solo così può essere attivato se il BD ha questa traccia audio ? Se si mette Neural X o Dolby Surround che succede ? Non si hanno più gli effetti ?
Grazie anticipatamente.
Risolto Andare alla soluzione.
Si capisco che non sia facile ma mi avete aiutato comunque. Domani ci combatto un attimo e vi faccio sapere come è andata in modo che potrà essere utile magari ad altri utenti.
quote :
Guarda a distanza alcune cose si possono fare altre risulta difficile dare supporto.
L'importante è che tu abbia l'ultimo firmware sul sintoampli (e ce l'hai), cavi di qualità (e ce l'hai), BD player che supporti Atmos (ce l'hai), casse adeguate (le hai).
per il resto si tratterà di qualche impostazione, ma solo tu puoi fare le varie prove e trovare la configurazione che ti serve, il link corretto lo hai individuato:
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00194917
segui le istruzioni e prova a vedere se riesci ad ottenere quella famosa scritta DAtmos sul display...e facci sapere alla fine della ricerca.
ciao io ho questa ploblema che non so cosa fare perche va via audio da solo e si bloca pure telecomando e lo deve tirare dall spina del cuorente solo cosi va dopo
Luisa credo che non stiamo parlando dello stesso prodotto, dovresti provare a creare una nuova Discussione e a descrivere meglio ciò che avviene, aggiungendo anche di cosa parli intesi come la sigla del TV (immagino sia un TV?).
Oppure dovresti domandare a qualche amico o parente che possa aiutarti direttamente.
si e un tv sony modelo kdl 49wd758 serie 6015799
Prova qualcosa, ma potrebbe essere un problema da Assistenza:
Come scollegare e ricollegare l'alimentazione su un televisore di Sony
Come ripristinare le impostazioni di fabbrica del televisore
si scusami volevo dire BD
C'è anche DB però:
Grazie ai vostri consigli e alle varie impostazioni viste sia sul sito che sul libretto di istruzioni del lettore blue ray sono riuscito a vedere attivo il Dolby Atmos con tanto di scritta sul display :DDDD
Le demo scaricate per provarlo sono davvero d'impatto e gli effetti sono stupendi e la differenza con il "normale" surround si sente visto che i suoni sono davvero separati e si sentono come se la fonte fosse davanti al viso e un audio a 360° (si è completamente immersi) reale.
Per chi ha il proprio impianto HT basato sul STR-DN1080 deve mettere Sound Field su A.F.D (ma mi riprometto di fare una prova anche con altri Sound Field per vedere se dovesse funzionare lo stesso) mentre sul lettore (UBP-X800M2) sotto impostazioni audio selezionare "Audio secondario BD" su OFF.
"Down Mix" su SURROUND. Questo fa leggere la traccia Atmos se presente nel file e la scritta sul Display appare per qualche secondo all'inizio della riproduzione prima di rimettersi sulla sorgente che si stà riproducendo.
Il tutto funziona a prescindere che sia attivo o "DTS Neo:6" o "DSEE HX". Quest'ultimo a mio avviso (a meno che non sia stato solo una mia suggestione) aumenta la qualità del suono. Farò altre prove al più presto.
Grazie del tuo feedback Scorpionking74!