annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento Sky SoundBox e XF9005

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Collegamento Sky SoundBox e XF9005

Buonasera a tutti.

 

Preciso che ho cercato nel forum ma spero di non aver capito bene.

Possiedo un xf90 e ho acquistato una sky soundbox. 

Volevo collegarli tramite HDMI e non con cavo ottico. Sul sito di sky viene riportato che per collegare la soundbox direttamente alla tv (e non a sky q) bisogna collegare il cavo HDMI dalla porta IN del dispositivo audio, alla porta HDMI out del tv.

 

Ora, cercando e non trovando una porta HDMI out nel televisore, ho googlato ed ho scoperto che questa funzione la svolge la porta ARC (anche se ce l'ho tra le IN).

Collegando però il tutto, l'audio in modalità HDMI non esce.

Ho letto che la soundbox di sky non supporta ARC. E' questo il motivo? Possibile che non c'è altro modo per collegare, via HDMI, il sistema audio alla tv?

 

Dato che sono ancora in tempo per restituirla, volevo sapere se quanto su scritto corrisponde a realtà e, nel caso in cui fosse cosi, quali sono i limiti del collegamento ottico rispetto a quello con HDMI (se ve ne sono).

 

Grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti confermo che non ha arc e non hai altra alternativa che l'ottico. https://www.hdblog.it/2019/10/01/sky-soundbox-recensione-soundbar-sky-q/
A livello di trasmissione del suono non hai grossissime limitazioni (non possono viaggiare più di 5.1 canali ma per una soundbar non è che qualche canale in più cambi granché.  A livello di usabilità si perche senza hdmi la gestione è completamente manuale con il suo telecomando senza poter interagire con il tv
profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Ciao @rooobb  e grazie per la risposta anche se è un colpo al cuore.

 

In soldoni….. ho pagato la soundbox 149 euro che mi sembrava davvero un prezzo accattivante considerando quanto costava qualche mese fa.

Quindi sto cercando di capire se mi conviene tenerla oppure renderla.

Secondo te, al netto di questa limitazione, cosa mi conviene fare?

 

Per quanto riguarda la qualità dell'audio non ci perdo ad utilizzare l'ottico invece che HDMI?

L'unica sostanziale differenza è che non posso usarla col telecomando?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per l'audio ti ho già risposto, se tenerla o no è una tua decisione la soundbar non la conosco. In generale non mi piacciono le configurazioni che non prevedono un subwoofer esterno e se potessi ne prenderei una che prevede anche opzionali le casse separate per il surround. Ma è una mia opinione e probabilmente non la trovi a 149 EUR

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Va bene ti ringrazio..


senti ma pensi che con questo aggeggio possa sopperire al mancato supporto arc?

 

https://www.amazon.it/dp/B07KSYS2L4/ref=cm_sw_r_cp_api_i_ACK5DbEE4M08C 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

?!? per fare che?

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Per non usare il cavo ottico ma collegare la tv alla soundbox con hdmi mettendo in mezzo questo apparecchio..