annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cd audio su lettore ubp x700

profile.country.IT.title
maxmuto
Esploratore

Cd audio su lettore ubp x700

Ho collegato questo lettore br uhd ad un sintoamplificatore tramite hdmi, il sinto a sua volta è collegato alla tv via hdmi arc.

Posso usare il lettore per riprodurre cd audio senza accendere la tv? Essendo collegati, gli apparecchi si accendono e spengono sempre tutti insieme, inoltre ho il sospetto che non avendo un suo display, il lettore "forzi" l'utilizzo della tv per i comandi di riproduzione musicale.

Grazie

Vincenzo

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Se hai attivato il bravia sync sul lettore è molto probabile che sia per quello che si accenda tutto insieme dovresti disattivarlo...poi però ogni volta che vuoi vedere un film devi selezionare gli ingressi manualmente...poi se vuoi ascoltare solo CD senza accendere la TV basterà accendere SOLO l'ampli e selezionare l'ingresso corrispondente al lettore...come si faceva una volta.

profile.country.IT.title
maxmuto
Esploratore

Facendo delle prove ho scoperto che la pressione del tasto play del lettore
genera l'accensione della tv, se a quel punto spengo la tv si spegne anche
il sintoamplificatore. Questa sincronizzazione in generale è molto comoda,
ma sui cd audio rende tutto macchinoso. Diciamo che il lettore dovrebbe
essere in grado di capire che supporto è stato inserito e funzionare di
conseguenza, purtroppo non lo fa. Sul bravia sync, non ho questa
impostazione sul lettore, la tv è philips quindi non credo sia il mio caso.
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Che il lettore riconosca che tipo di disco inserisci e in base a quello attivi e disatttivi certe funzioni è impossibile anzi, sei fortunato che avendo un tv Philips funzioni tutto come deve...in ogni caso non è vero che non puoi disattivare la funzione bravia sync a pag 24 del manuale è specificata questa possibilità:

 

https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4698/7d50d915295c2a5698da607b669348d1/46984072M....

Come già detto però, poi non potrai più avere gli automatismi che hai adesso.