annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cavo hdmi?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Cavo hdmi?

Salve esperti sara' la trecentesima volta che pongo la domanda ma non  riesco a trovare risposte sufficienti a togliere i miei dubbi.La questione è devo collegare l m2 al xg95 55 pollici attualmente uso il cavo Sony che ho preso sulle 15 euro.Mi sapreste spiegate nel dettaglio tecnico bene la differenza tra un belkin o audioquest e il Sony che possiedo ? Prima che spendo altri soldi voglio capire bene se otterrei reali benefici.Grazie in anticipo 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualità dei materiali e costruzione del cavo, non c'è altro.

Se per te va bene il Belkin d'accordo, c'è anche il rischio che tu non noti la differenza anche acquistando un AudioQuest.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo Grazie manolo , il mio dubbio è che sul sito Sony non dice se il cavo ( che attualmente uso) è compatibile con il dolby vision , dice solo compatibile con il 2.0 ma nient altro.Tuttavia siccome sono di coccio nelle cose e prima che faccio un passo ci devo capire bene , l obbiettivo come facilmente intuibile è sfruttare al pieno la visione di bd4k hadr o Dolby vision

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il cavo di cosa ci passa sopra non ne sa nulla ☺️
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tu cerchi rassicurazioni "alla Amazon" dove viene scritto compatibile Dolby Vision ma è sempre un cavo HDMI 2.0, devi cercare la qualità e questa è Sony, o Panasonic, o AudioQuest, poi c'è ce ne sono a decine di prodotti comunque validi e di marchi altrettanto validi (vallo a sapere).

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@rooobb @Marino.Manolo io infatti scelgo sempre Sony , però da neofita quale sono mi chiedevo, perché allora la gente spende anche 100 euro su un cavo quando poi sostanzialmente al netto delle caratteristiche non c'è nient'altro? Il cavo Sony che utilizzo io hai capito quale è no? È un cavo nero con le teste placcate in oro che sul sito sony è prezzato 30 da non fare confusione con un altro sempre Sony che è introvabile.Ma penso che tu già mi hai capito al volo @marino☺

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Italia di cavi Sony ci sono le briciole...

Per questo, dato che i Panasonic forse sono ancora meno, io parlo sempre degli AudioQuest.

Solo che se ragioniamo in termini di come sembra allora sono tutti uguali, così come tutte le auto sono uguali se hanno un volante dei sedili e quattro ruote...

I materiali con cui sono costruiti fanno la differenza, oltre alla cura nella costruzione stessa, gli AudioQuest sono anche direzionati ad esempio (non ce ne sarebbe la necessità) perché hanno capito che il materiale interno si comporta meglio se un segnale va da una direzione all'altra che non al contrario.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo  influisce anche la lunghezza del cavo in termini di qualità visiva? Nel mio caso non mi pongo il problema poiché ho tutto molto vicino ( cavo da 2 metri e mi avanza) comunque i cavi Sony sono ancora reperibili sul Amazon ci sono , nei negozi invece non ne trovo più.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il cavo è di qualità ed entro certi limiti no.

Cavi Sony li trovi, ma io guardo quelli che hanno in Giappone...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo  ah ok , se posso chiederti quali sono questi altri cavi che hanno in Giappone? Sono curioso☺