annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-L800 Non sento l'audio della TV

profile.country.it_IT.title
caimino
Nuovo

BDV-L800 Non sento l'audio della TV

Ciao,

ho connesso la TV con il cavo ottico (non avendo l'HDMI Arc) ma non riesco a sentire l'audio.

Quali sono le impostazioni ed i test da fare per capire se funziona il sistema?

Grazie

Ciao

Cosimo

Tag (1)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' probabile che debba essere impostata l'uscita audio del televisore su "OPTICAL".

profile.country.it_IT.title
caimino
Nuovo

Ho un TV LG Cinema 3D 42LW450A, puoi aiutarmi per favore?

Grazie

Messaggio modificato da caimino

allego user guide

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un tentativo, imposta "Casse del TV"... Spento, in Menu... Audio.

In una Nota, a pag. 87 del Manuale dell'utente, si legge:

Se si utilizza un dispositivo audio esterno invece dell'altoparlante integrato, impostare la funzione Casse del TV su Spento.

profile.country.it_IT.title
caimino
Nuovo

Ho impostato le casse del TV su Spento e ho impostato nel Simplink l'HT ma nessun suono viene emesso.

A pag. 74 del manuale parla dell'uscita audio digitale del TV, imposto Auto o PCM per il mio caso?

Grazie

profile.country.it_IT.title
caimino
Nuovo

Sì, sono sulla FUNCTION TV.

Questa la versione di LG:

Cosimo: delle 3 hdmi del tv 42lw450a ce n'è una ARC? HCIS0004_Milano: HDMI non trasmette audio ottico Cosimo: ok, ma visto che attraverso il cavo ottico non riesco a sentire l'audio del tv dall'ht, mi chiedevo se una delle hdmi fosse ARC HCIS0004_Milano: verifico subito Cosimo: grazie HCIS0004_Milano: eccoci HCIS0004_Milano: ho verificato il prodotto non è dotato di porte HDMI ARC Cosimo: ok, quindi per ascoltare l'audio del tv dall'ht devo usare il cavo ottico Cosimo: mi può indicare i passi da seguire? HCIS0004_Milano: certo HCIS0004_Milano: collega il cavo ottico dietro al tv e nell'ingresso audio dell'ht HCIS0004_Milano: seleziona tramite ht l'ingresso del segnale tramite cavo ottico HCIS0004_Milano: e dovrebbe essere in grado di riprodurre l'audio Cosimo: a pag. 87 del Manuale dell'utente, si legge: Se si utilizza un dispositivo audio esterno invece dell'altoparlante integrato, impostare la funzione Casse del TV su Spento HCIS0004_Milano: deve andare in audio HCIS0004_Milano: casse tv spento HCIS0004_Milano: ovviamente necessita di collegare il cavo e selezionare le impostazioni Cosimo: nel menu Simplink c'è anche da selezionare tra le casse tv e le casse ht? HCIS0004_Milano: no non c'e necessita

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sul telecomando del BDV-L800, hai premuto più volte il tasto FUNCTION, fino alla visualizzazione/selezione della funzione "TV"?

Auto, ma puoi fare un tentativo anche con PCM, come verifica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente non risolverà, ma lasciando, in SIMPLINK, "Altoparlante" Casse del TV?, selezionando HT l'audio dovrebbe essere inviato tramite HDMI, ma significherebbe che ARC è presente.

NOTA

Se si seleziona un dispositivo che dispone di funzione home theater, l'uscita audio passa automaticamente all'altoparlante dell'home theater e l'altoparlante del TV viene disattivato.