annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-F500 E PROBLEMA AUDIO CON SOUNDBAR LG SJ8 VIA HDMI-ARC

profile.country.IT.title
Danno67
Nuovo

BDV-F500 E PROBLEMA AUDIO CON SOUNDBAR LG SJ8 VIA HDMI-ARC

Ciao, qualche gg fa ho voluto acquistare una soundbar la SJ8 di LG perchè ***** perfettamente con il mio oled (omonimo) ma, voglio comunque continurae ad usare i miei BD etc connettendo la BDF-F500 che funzionava benissimo fino a 2 gg fa. Morale, collego MYSKY HD, PS4  ALL'OLED CON HDMI, E POI DAL TV con HDMI ARC...collego il TV alla soundbar.

 

Morale vedo e sento sulla soundbar tutto tranne....il BDV-F500 che cioè vedo perfettamante ma ZERO AUDIO.

 

Ho messo settaggio credo corretto su TV ovvio....ma non posso neppure usare (ad es il cavetto ottico per portare audio alla soundbar perchè il SONY ha l'ENTRATA con fibra ottica....non è una uscita. Inoltre neppure il coassiale.

 

Mi aiutate ? perchè non sento l'audio del Sony??

Mi potreste aiutare e dare consigli?

Grazie

Alberto

Tag (2)
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Pagina 55 del manuale...

x [Uscita audio]

[Diffusore]: consente di trasmettere l’audio solo dai diffusori del sistema. [Diffusore + HDMI]: consente di trasmettere l’audio dai diffusori del sistema e i segnali PCM lineari a 2 canali dalla presa HDMI OUT.

[HDMI]: consente di trasmettere l’audio solo dalla presa HDMI OUT. Il formato dell’audio dipende dal componente collegato.

Nota

• Anche se si seleziona [HDMI] o [Diffusore + HDMI], l’audio di funzioni diverse da “BD/DVD” o “D.MEDIA” viene riprodotto dai diffusori del sistema, non dalla presa HDMI OUT. • Quando si imposta [Uscita audio] su [HDMI], le funzioni SOUND MODE e “SUR.SETTING” sono disattivate.

• Quando la funzione Controllo audio del sistema (pagina 46) è attivata, questa impostazione potrebbe cambiare automaticamente.

profile.country.IT.title
Danno67
Nuovo

Rooob grazie. Precisazione...e cito te

" Anche se si seleziona [HDMI] o [Diffusore + HDMI], l’audio di funzioni diverse da “BD/DVD” o “D.MEDIA” viene riprodotto dai diffusori del sistema, non dalla presa HDMI OUT."

 

Il che vuol dire che al max, usando la HDMI potrò solo sentire cd, vedere BD etc ma non le altre funzioni giusto?

 

 

OK, confermamelo se potessi x favore.

 

resta il fatto che ieri ho messo su un CD .....e non sentivo una fava....connessione hdmi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Allora interpretando il manuale (non avendo lo stesso sistema) sicuramente per esempio se metti su radio dal tv non senti nulla. Leggendo alla lettera i cd non sono menzionati quindi se tu hai configurato correttamente l'opzione e i BD adesso li senti ma i cd no evidentemente non è possibile