annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDS-390 DVD 4:3

profile.country.it_IT.title
giovann1980
Esploratore

BDS-390 DVD 4:3

Ho acquistato il lettore BDS-390. Quando leggo dei DVD con rapporto di immagine 4:3, sulla TV il video appare schiacciato. L'effetto è molto evidente nei volti delle persone. Tuttavia l'"estensione" dell'immagine sembra corretta, se paragonata ad una trasmissione TV 4:3 ( es. telegiornale ). Se forzo la visualizzazione in 16:9, le proporzioni sono corrette, ma ovviamente il video è tagliato in altro ed in basso per adattarsi e non mi sta bene.

Ho provato a modificare diversi parametri presenti nel menu impostazioni ma senza risultati. Gli stessi video in altri lettori vengono letti correttamente.

Non ci posso credere che un lettore sony possa presentare problemi di questo tipo! Avete qualche suggerimento?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I parametri che hai modificato sono, [Formato schermo], [Formato visualizzazione DVD], [Modo conversione cinema]

Tentato con Formato schermo "Normale" e Modo conversione cinema "Video"?

I parametri su cui poter intervenire sono elencati alle pag. 25, 26 delle Istruzioni per l'uso:

http://pdf.crse.com/manuals/4410138521.pdf

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

scusa la domanda, magari banale ...

a quale tipo di tv colleghi il BR e con quale cavo?

sostanzialmente è normale, in quanto con la modalità che stai utilizzando adatti un

immagine da rettangolare per farla diventare quadrata ed è normale che in qualche modo si deformi

come succedeva quando avevamo i tv a cinescopio 4:3 e impostavamo la modalità

16:9 anche in quel caso l'immagine risultava deformata  :wink:   

profile.country.it_IT.title
giovann1980
Esploratore

Si ho provato tutto quello che hai elencato.

profile.country.it_IT.title
giovann1980
Esploratore

Lo collego ad una TV led sony 32ex521 con cavo HDMI.

L'immagine originale è 4:3 pertanto:

Se forzo 16:9 vedo allargato

Se forzo "adatta 16:9" l'immagine è tagliata in alto ed in basso ma il rapporto di forma non è corretto.

Se forzo 4:3 l'immagine risulta correttamente quadrata ( esattamente come i programmi TV 4:3 es. TG ) ma risulta schiacciata sull'asse orizzonatale.

Cmq ho anche altri lettori DVD e configurandoli su 4:3 non ho problemi di deformazione.

Stasera provo ad aggiornare il firmware alla versione rilasciata il 17 luglio.

Grazie

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

prova con la modalità SMART, è quella che crea meno distorsione nel adattare l'immagine ...

profile.country.it_IT.title
giovann1980
Esploratore

Ho dimenticato di sottolineare una cosa importante.

I DVD di cui vi parlo, sono standard! La visualizzazione su vecchie tv CRT e sulle nuove digitali è verificata più volte con diversi lettori ( anche con uscita HDMI ) . Mai avuti problemi. In qualche caso è stato necessario impostare esplicitamente il rapporto di forma 4:3, ma mai distorsioni.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

guarda anche l'impostazione nel menu' del lettore BR,

43.JPG