annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDP-S490 incompatibilità blu-ray o problema tecnico?

profile.country.it_IT.title
Carlo1969
Visitatore

BDP-S490 incompatibilità blu-ray o problema tecnico?

Felice possessore di un lettore BDP-S490 ho avuto ultimamente un problema che vorrei risolvere.

Il lettore ha letto e legge perfettamente tutti i miei blu-ray. Ultimamente ho acquistato "The Bourne Collection" della Universal e ho avuto dei problemi nella riproduzione. I Blu ray si bloccano dopo pochi minuti sempre in momenti differenti mandano il blocco il lettore. Premesso che ho provveduto ad aggiornare il firmware all'ultimo disponibile, che tutti gli altri blu-ray continuano ad essere letti senza problemi, che ho cambiato il cofanetto in questione per ben due volte ma che il problema si è sempre ripresentato e che, in ultimo, i dischi che mi provocano il blocco invece vengono regolarmente letti nella mia PS3.... E' secondo il vostro parere un problema di compatibilità o magari una questione di firmware? devo attivarmi per una riparazione in garanzia?

vi ringrazio

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra palese che il lettore non gradisca quel preciso titolo (considerata la sostituzione del cofanetto), in assistenza temo che reputerebbero il Player come perfettamente funzionante (non credo proverebbero "The Bourne Collection").

Potrebbe essere il caso di pulire l'ottica con un disco di pulizia (con microspazzoline e senza liquidi), la lente può avere qualche tipo di difficoltà a leggere le "tracce" del Blu-Ray.

Questa "soluzione" potrebbe comunque non risolvere.

profile.country.it_IT.title
Carlo1969
Visitatore

Ti ringrazio per la risposta sollecita e utilissima. Provvederò ad una pulizia meccanica quanto prima anche se ho poca fiducia.

Secondo te un prossimo aggiornamento del firmware potrà nel tempo rimediare al problema o le caratteristiche hardware della lente escludono l'utilizzo di un certo genere di supporti blu-ray?

Ti ringrazio ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I supporti che è possibile acquistare "dovrebbero" essere assolutamente compatibili con i lettori.

Lettore comunque aggiornato?

http://www.sony.it/support/it/product/BDP-S490/downloads/BDP7G_v0438

profile.country.it_IT.title
Carlo1969
Visitatore

Si si, aggiornato proprio ieri con l'ultimo firmware che anche tu mi hai linkato. Spero nel prossimo aggiornamento.

Grazie ancora

profile.country.IT.title
PaoloTram
Nuovo

Ho lo stesso lettore, e il disco di Taxi Driver in italiano si blocca sul menu. Ad esempio, seleziono il commento dello sceneggiatore tra i contenuti extra, e non è più possibile uscire da quella situazione. L'unica cosa possibile è premere Stop e uscire dalla lettura del disco. Lo stesso disco (della Sony....) va benissimo con il precedente modello S580.


Il lettore è nuovo: ha pochi mesi, ed è stato usato poche volte. Dubito che possa essere sporco. Il firmware è stato controllato via rete subito prima del tentativo di lettura.


Messaggio modificato da PaoloTram