annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDP 360s e upscaling 4K

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

BDP 360s e upscaling 4K

buongiorno al Forum

Ho il BDP del titolo che svolge da circa 5-6 anni il suo onesto lavoro. 

Ho acquistato da un paio di settimane il Bravia KD-43XD8099.

Ho nella catena un AVR Marantz di ultima generazione. Configurato tutto, insieme ad un MediaPlayer., Nessun problema con audio e video del MediaPlayer, qualsiasi film a qualsiasi risoluzione, viene upscalato sulla TV perfettamente. Per il BDP invece ho dovuto penare, all'inizio non c'era verso di vedere nessun Blu Ray disk. So benissimo che non fa upscaling, e quindi immaginavo che questa cosa venisse automaticamente demandata all'upscaling 4K della TV.  Niente, commutando sulla TV (o sull'amplificatore) l'ingresso BDP, schermo nero e nessun audio.

Poi ho trovato una opzione (mai considerata prima) sulla uscita video del BDP, relativa alla risoluzione di uscita. Era impostata su "auto", mentre ho dovuta forzarla su FullHD 1080p. Fatto questo, si è sistemato tutto. Il segnale video forzato a FullHD in uscita al BDP, viene poi upscalato a 4K e quindi mi vedo il film in full screen correttamente.

 

E' solo una curiosità, ma mi chiedo perchè? Il BDP dovrebbe rilevare il fatto di avere in pancia un BD, e quindi automaticamente dovrebbe "uscire" a 1080p.... non me lo spiego...

Qualcuno mi illumina?

 

grazie

 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' difficile capire il motivo, presumibilmente dovuto al fatto che c'è un AVR di mezzo. La risoluzione massima in uscita la dovrebbe derivare il BDP, ma se non ci riesce è corretto fare come hai fatto tu di forzarla