annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio TV con DAV-DZ100

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
gaetanoindia
Visitatore

Audio TV con DAV-DZ100

Salve, è da tanto che sono in possesso di un DVD Home Theatre System Mod. DAV-DZ100, ma non sono mai riuscito a sentire la tv dallo stesso home theatre, si deve impostare qualcosa?

E se volessi collegare anche un decoder SKY come posso fare?

Grazie

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il DAV resta privo di AUDIO IN, o meglio, di SCART IN.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Qui c'è lo schema della SCART
(dal sito http://www.dreamvideo.it/articoli.aspx?ida=151)

Come vedi i piedini 1 e 3 da un lato sono collegati con il 2 e 6 dell'altro. Se colleghi un cavo audio in uscita da un lato e come aver collegato in entrata dall'altro. Perciò, basta invertire le prese e senza saldare di nuovo...

Mahh!!! Ho provato di incollare una immagine modificata, ma niente da fare...

Messaggio modificato da jan2011

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Bruce_Wayne
Esploratore

Ringrazio il sig. gaetanoindia grazie al quale sono riuscito a collegare il DAV-DZ100 al Bravia KD-65XE8596 sfruttando la funzione Audio TV. In tal modo riesco ad inviare l'audio del Bravia all'Home Theater che migliora sotanzialmente il pessimo audio del TV.

Per coloro che dovessero avere lo stesso problema:

Ho preso un cavo scart maschio-maschio, ne ho smontato uno dei due maschi, ho scollegato i fili dai piedini 2,4,6, come descritto dal sig. gaetanoindia, e vi ho collegato due femmine RCA. Alle femmine ho collegato, con un semplice cavo miniJack 3-pole RCA l'uscita cuffie del BRAVIA, settando poi l'uscita come "Audio Esterno" dalle impostazioni del TV. Erano almeno 3 mesi che imprecavo per il fatto di dover considerare il DAV-DZ100 non più utilizzabile con un TV di nuova generazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarebbe bastato un cavo SCART > RCA Maschi + Femmine oppure un adattatore SCART <> RCA on Selettore IN <> OUT a cui abbinare un cavo RCA.

Manolo



profile.country.IT.title
Bruce_Wayne
Esploratore

Intendi questo cavo?

 

Se la risposta è si, non ci avevo pensato. A questo andrebbe aggiunto il seguente adattore:

Per poter entrare nella presa cuffie.

Non ci avevo pensato...

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì esatto... -)

Manolo



profile.country.IT.title
Beltramen01
Nuovo

Buongiorno.

 

Ho da anni un home theatre dz100 e vedo sia dvd che la TV oltre a sentire la radio. Ho collegato la TV all'home theatre mediante un adattatore scart /rgb all'ingresso A1 d'una TV panasonic. Posizionando il selettore dell'home theatre su TV ho sia l'immagine che il suono. Il suono proviene da entrambe le fonti e posso decidere se mantenerle entrambe o selezionarne una.  Purtroppo  non sono però  riuscito a collegate fire TV all'H.T neppure tramite l'ingresso arc.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Beltramen01 non è che ho capito che tipo di connessioni vuoi riuscire ad ottenere perché DZ100 ha soltanto l'Uscita SCART e non li colleghi nulla.

A meno che il tuo intento non sia quello di ascoltare dei Contenuti della Fire Stick TV collegata al Televisore che invia poi l'Audio al DZ100, ma questo è impossibile perché non ha un Ingresso, e la ARC non c'entra proprio nulla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre che tu non cercassi il modo per collegare la Fire Stick al DZ100, ma non so dove hai visto ARC perché non c'è nemmeno una HDMI...