annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio TV con DAV-DZ100

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
gaetanoindia
Visitatore

Audio TV con DAV-DZ100

Salve, è da tanto che sono in possesso di un DVD Home Theatre System Mod. DAV-DZ100, ma non sono mai riuscito a sentire la tv dallo stesso home theatre, si deve impostare qualcosa?

E se volessi collegare anche un decoder SKY come posso fare?

Grazie

28 RISPOSTE 28
profile.country.it_IT.title
gaetanoindia
Visitatore

Ovvio che sapevo cosa stessi facendo..........:smileywink:

profile.country.it_IT.title
liamm83
Visitatore

Ciao Ho lo stesso problema potresti essere più preciso ?? COsa intendi <<ho modificato la scart>> ??? Cosa devo fare o comprare?

profile.country.it_IT.title
gaetanoindia
Visitatore

colleg3.jpg

Dovresti saldare due jack RCA femmina ai piedini 2-4-6, dove poi andrai a collegare l'uscita audio che ti interessa.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@liamm83


"Comunque esistono cavi (SCART con uscita audio) già pronti e a basso costo nei negozi (tipo SME, MediaWorld etc). Per es.
http://www.lampart.it/prodotto/SCART/PRESA-SCART-CON-USCITE-AUDIO.aspx

Ci sono anche, adattatori da interporre tra presa e cavo scart con uscite audio. Per es. Inserire parola chiave su Google "prendere audio uscita scart" e vedere le immagini
http://www.google.it/search?q=prendere+audio+uscita+scart&hl=it&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=s...

Non so se questo link funziona, ma, il risultato è quello della ricerca sopra...

O vedi il post di "WillyWonka" qui
http://www.avmagazine.it/forum/32-discussioni-generali-su-proiezione/169591-consiglio-tecnico-per-co...

(è l'adattatore blu)"

Sapendo che aprire, saldare etc. non è facile per tutti, ti ho mandato i vari link per avere lo stesso risultato di "gaetanoindia". Il primo link è il cavo che ha fatto "gaetanoindia", ma, già pronto. Basta collegarlo nel verso giusto e sull' "Home Theatre" avrai l'audio, in più, che vuoi.
Con gli adattatori non c'è problema del verso perché basta invertire l'interruttore. Serve solo aggiungere un cavo RCA per l'audio.
Se ho capito bene, il cavo RCA si collega all'uscita audio per es. della TV (o del decoder SKY) e così quando si guarda la TV si può sentire l'audio anche tramite il "Home Theatre DAV-DZ100".
Per maggiori info (e conferme) chiedi a "gaetanoindia".

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonatemi, temo che gaetanoindia abbia modificato la SCART del DAV, non il cavo, gaetanoindia correggimi se sbaglio.

profile.country.it_IT.title
gaetanoindia
Visitatore

infatti, ho modificato il DAV, ma vanno bene anche gli adattatori.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma, qual è la differenza con il cavo audio saldato all'interno, sulla presa, o all'esterno sullo spinotto SCART????

L'unico problema potrebbe essere sbagliare scelta tra "uscita o ingresso" audio sulla Scart. Ma, visto che questi cavi sono incocciati basta invertire il cavo... (Se non funziona attaccato in un verso si cambia e per es. lo spinotto lato TV lo si attacca sull' Home Theatre...)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
gaetanoindia
Visitatore

non c'è differenza, per quanto riguarda entrata ed uscita non cambia nulla sia da un lato che dall'altro i piedini 2-4-6 corrispondono all'ingresso audio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La differenza è che se il DAV-DZ100 è sprovvisto di AUDIO IN tramite SCART la modifica dovrà essere eseguita sul dispositivo, per abilitarla, non sul cavo.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Mi sono spiegato male per l'inversione...

Tento di nuovo...

Se non erro,

i piedini dello spinotto scart 2 e 6 di un lato,

sono collegati con i piedini 1 e 3 dello spinotto dell'altro lato sullo stesso cavo.

Giusto?

Ora se i cavi audio sono saldati sul 1-4-3 (Uscita audio) e attacco questo spinotto sull'Home Theatre, non avrò nessun risultato nel nostro "problema". Ma, se io attacco l'altro spinotto (che non ha i cavi saldati) forse sì.... Perché da l'altro capo del cavo corrispondono al 2-4-6!!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)