annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio E-AC3 e Sony UBP-X800

RISOLTO
profile.country.IT.title
GattoRosso57
Esploratore

Audio E-AC3 e Sony UBP-X800

Salve. Ho un lettore UBP-X800. Purtroppo non mi legge l'audio dei file in E-AC3. Sapete se ci sarà a breve un aggiornamento o la Sony non prevede di aggiornare il lettore per questo formato?

55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai capito cio6che intendevo, è già ovvio che con questo Video il risultato sarà lo stesso che ottieni, ho chiesto il link dal quale lo hai scaricato perché magari si riesce ad avere qualche info in più.

Considera che normalmente Sony non scrive di una compatibilità se non è "provata" al 100%, per ovviare a problemi tipo: c'è scritto che è compatibile ma non lo riproduce.

Al contrario, meglio se qualcosa viene riprodotto anche in assenza di una compatibilità dichiata, nel nostro caso il Video ha 8 Canali, qui di un 7.1, possibile che sia l'unica versione che il Lettore può riprodurre (magari ad un determinato bitrate) e qui di aggiungere DD+ alle caratteristiche sarebbe assurdo.

Cito Tom's Hardware:

"Il Dolby Digital Plus è anch'esso un formato compresso, ma gestisce un bit rate superiore e una compressione più efficiente per offrire una qualità audio migliore . Oltre a supportare configurazioni 5.1, il DD+ può supportare il 7.1, che è un formato poco comune."

profile.country.IT.title
Veleno4
Esploratore

https://kodi.wiki/view/Samples il link  è questo...ma volevo capire perchè questo lo riproduce e un altro no.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse a volte scrivo troppo quindi ti invito a rileggere la mia ultima risposta, ho capito che vuoi sapere perché uno lo riproduce e un altro no, ma ad esempio delle informazioni dell'altro non ne hai date quindi come ho ipotizzato nella risposta che ti invito a leggere potrebbe trattarsi di una compatibilità limitata e quindi non dichiarata. Magari un Dolby Digital Plus 5.1 non lo riproduce mentre un 7.1 sì, ed ecco gli 8 Canali del Video che hai allegato.
profile.country.IT.title
Veleno4
Esploratore

Ok...grazie

profile.country.IT.title
enola80
Esploratore

ciao, dopo alcune prove ho scoperto che in realtà non è un problema di decodifica ma di file contenitore. ho semplicemente trasformato un .mkv in flusso .m2ts, senza ricodificare le tracce audio e video, 'ingannando' così il mediaplayer. con la stessa soluzione è possibile mostrare a schermo i sottotitoli in formato grafico .sup, senza necessariamente ricorrere ai testuali .srt
certo manca la versatilità caratteristica del mkv, ma almeno si può riuscire a vedere tutto :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottima soluzione.