annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio E-AC3 e Sony UBP-X800

RISOLTO
profile.country.IT.title
GattoRosso57
Esploratore

Audio E-AC3 e Sony UBP-X800

Salve. Ho un lettore UBP-X800. Purtroppo non mi legge l'audio dei file in E-AC3. Sapete se ci sarà a breve un aggiornamento o la Sony non prevede di aggiornare il lettore per questo formato?

55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
Osvaldo_J0-s9
Membro

Grazie Marino per quest'info. Sempre gentilissimo.

profile.country.IT.title
Magicbrix
Esploratore

  • Scusate la domanda tardiva. Qualcuno sa se eventualmnete sia prevista una rel FW per questo problema? Grazie a tutti. Stefano
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al nostro livello è difficile se non impossibile avere questo tipo di informazioni, il rilascio di un nuovo Firmware credo ormai dipenda dal perché occorre... In assenza di un problema assolutamente da risolvere temo possa non riceverne più.
profile.country.IT.title
Osvaldo_J0-s9
Membro

Buonasera Stefano,

Mai risolto il problema del E-AC3 con il UBP-X800, ormai lo uso solo come trasporter per 4K quando il supporto è un BR. Per i files E-AC3 (e non solo) ho trovato un lettore di rete (HDR10/HLG/HDR10+/Dolby Vision/BT2020)che usa Samba e si configura automaticamente alla home network. Si aggiorna in auto e ti cerca anche le copertine.

profile.country.IT.title
Magicbrix
Esploratore

Grazie mille Osvaldo per la risposta.

Immaginavo che il problema sarebbe rimasto pending.

Adottero' anch'io una soluzione simile per es. con apple tv o.media simili.

Spero che anche i più recenti pre ht tipo Anthem o Arcam gestiscano direttamente queste codifiche da porta usb.

Grazie 

 

profile.country.IT.title
Osvaldo_J0-s9
Membro

Piacere di rispondere.

Io feci il confronto con diversi preamp e alla fine ho scelto il Marantz AV7706 di cui sono pienamente soddisfatto.

Sia per la diversità di codec video che dispone, di audio Hi Res e anche per gli update che invia periodicamente il fabbricante del FW. Del suo DAC (AKM AK4458 a 32-bit) ci sono in rete delle descrizioni molto interessanti e anche i confronti con ESS Sabre32 9018 Reference DACs che usa il BDP105 Darbee (straordinario per me).

profile.country.IT.title
Magicbrix
Esploratore

Grazie Osvaldo.

Anch'io ero e sono.ancora in realtà orientato sul Marantz AV8805. Ho preso in considerazuone  Arcam perché dispone del correttore Dirac che su Marantz sarà però presente solo sulla nuova linea Cinema. Il nuovo pre  Marantz AV10 deve essere molto interessante ma sarà posizionato almeno a 7k euro. Non che Arcam lo regalino...

Ci riflettero'.

Grazie 

 

profile.country.IT.title
Osvaldo_J0-s9
Membro

Ciao Stefano.

Ho avuto il piacere di ascoltare sia il Trinnov Altitude e anche lo Storm Audio Isp core in giorni diversi ma nella stesa Sala di ascolto. A parte la spettacolarità degli eccessivi Watts che usano in queste dimostrazioni, devo dire  che probabilmente esista una relazione logaritmica tra l'investimento e il risultato. Non con questa osservazione voglio diminuire l'eccelso lavoro che hanno fatto gli sviluppatori delle rispettive brand, senno la capacità auditiva di ognuno di noi di poter percepirla e sopratutto di confrontarla con altri sistemi simili. Il tema è molto ampio e sarebbe da trattare proficuamente. Forse ci potremmo trovare nella prossima mostra Audio Video e parlare di questo appassionante argomento.

Cordiali saluti.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Osvaldo_J0-s9 @Magicbrix 

Ciao mi pare che siate piuttosto OT...quindi se volete continuare a scambiarvi opinioni fuori tema potete tranquillamente farlo ne "il baretto" ( usate l'opzione"cerca" ) creato apposta per parlare di tutto e di più

😉