annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio E-AC3 e Sony UBP-X800

RISOLTO
profile.country.IT.title
GattoRosso57
Esploratore

Audio E-AC3 e Sony UBP-X800

Salve. Ho un lettore UBP-X800. Purtroppo non mi legge l'audio dei file in E-AC3. Sapete se ci sarà a breve un aggiornamento o la Sony non prevede di aggiornare il lettore per questo formato?

55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
Zelig46
Membro

Allora per coerenza non bisognerebbe implementare negli apparecchi, file come .AVI .DIVX .XVID .MKV etc...etc, per vendere e poi castrarli per non farli usare.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

scusa ma per coerenza con cosa? le specifiche le avevi a disposizione anche quando lo hai comprato.

profile.country.IT.title
Zelig46
Membro

Allora non mi sono spiegato bene, ripeto:non voglio un player che sia fuori dalle specifiche che ho letto al momento dell'acquisto, voglio un player, che non si pianti perchè c'è una traccia che non è supportata (E-AC3), semplicemente voglio che la ignori questa benedetta traccia e vada per quello che ho pagato (AC3, DTS, PCM) invece mi ritrovo 2 player (1° e 2° versione) che si piantano sul muto e devo riavviare tutto....impedendomi di andare avanti con la visione (non c'è verso neanche con il tasto cambia traccia audio) se chiedo troppo, scusate..ma sono abituato agli apparecchi che non mi fanno tribulare .troppo...se poi devo andare a comprare Asus Shield.....vabbè.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho capito che non è la soluzione che vuoi ma eliminare o convertire una traccia audio in un flusso video è operazione di pochi minuti che puoi fare anche con software free (anche solo con ffmpeg)
profile.country.IT.title
Zelig46
Membro

Questo l'ho scritto Io ieri "Problema che ho risolto smanettando l'MKV, tasferendo la traccia AAC al 1° posto dell'elenco con un semplicissimo software." grazie lo stesso!!.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Scusa ma quanti ne hai di questi file mkv con traccia dd+?Se Sony non la supporta devi fartene una ragione, figurati se stanno a sentire le esigenze di uno.....però voglio dire che ci sono diversi modi per ovviare al problema, ad esempio con questo programma https://mkvtoolnix.download/ puoi cambiare posizione alle tracce, eliminarle e fare tantissime altre cose, se dici che la traccia dd+ fa impallare il player la elimini e risolto il problema oppure se di traccia in italiano hai solo quella con questo https://www.audacityteam.org/ la puoi convertire nel formato che vuoi, puoi anche caricargli direttamente il file mkv poi lui ti fa scegliere l'audio che vuoi convertire.......una volta convertita la rimuxi con mkvtoolnix.........ovviamente sono entrambi programmi free.....

profile.country.IT.title
Zelig46
Membro

Lo strano vizio di non leggere i post precedenti....per l'ennesima volta: non me ne puo fregare d"e" meno di questo benedetto (CODEC E-AC3), vorrei solo che il player facesse il suo mestiere...con le specifiche per cui ho pagato, se invece devo passare per il PC ogni volta che incontra un codec non supportato..e si impalla...allora, vado di PC E FACCIO PRIMA, Mi sembra che sia un discorso chiaro. Soluzione: nel prossimo aggiornamento, (se mai ci sarà), tra gli altri bug sistemati, con un paio di righe di comando nel firmware si risolve il salto di traccia idonea. Questo si chiama Consumer Satisfaction. Grazie per l'attenzione, The End.

profile.country.IT.title
Osvaldo_J0-s9
Membro

Zappiti supporta perfettamente il Codec Audio E-AC3. Al momento io risolvo muxando a AC3 ma non ha confronto contro E-AC3. E' inaccettabile questo problema. Mai più sony con minuscola.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Ma nelle specifiche c'è scritto che supporta E-AC3 su file MKV?Di sicuro su dischi Blu-Ray lo supporta perchè ho dei film con dd+ e lo riproduce tranquillamente......O il problema è che se nell'mkv è contenuta una traccia E-AC3 si impalla?

profile.country.IT.title
Zelig46
Membro

Io mi lamentavo del fatto che negli MKV, se incontra un E-AC3 si impalla , bisogna spegnerlo ed eliminare la traccia incriminata, sennò non se ne esce. sarebbe stato piu professionale ignorare la traccia e continuare con la AC3 normale. Se la traccia viene letta da Blue Ray originale, si suppone che il problema sia noto ai piani alti e si poteva mettere uno "skip" per quel tipo di traccia per gli MKV, se tutte le volte che incontro una traccia E-AC3 il lettore si impalla,...mi sembra una scocciatura non da poco.