annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio basso HTS-350 Soundbar

profile.country.IT.title
Marco90ct
Esploratore

Audio basso HTS-350 Soundbar

Salve, ho acquistato la soundbar hts-350 per abbinarla alla mia tv KD-65A1. Ho collegato il tutto con cavo HDMI ARC ad alta velocità. Però guardano un film sento i dialoghi e suoni ambientali bassi e cupi. Invece impostando l'audio della tv tutto è molto più chiaro, pulito, decisamente meglio. Ma è normale tutto ciò? Che l'audio della tv sia migliore della soundbar? Ho provato varie impostazioni tipo: night, voice, cinema ecc...ma non sò più cosa fare. Grazie. 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vista la tipologia di altoparlanti del TV OLED in questione, se l'audio che invii alla Soundbar è tra l'altro solo Stereo è possibile che tu abbia più soddisfazioni dal TV stesso.

Che tipo di Contenuti ascolti?

TV e Soundbar sono entrambi 2.1...

profile.country.IT.title
Marco90ct
Esploratore

Grazie per la disponibilità. Le uniche cose che faccio sono film su netflix e alcune volte musica su YouTube. Per la musica non c'è male, anzi grazie al subwoofer è molto piacevole ascoltare musica. Ma appena guardo un film, la situazione peggiora drasticamente...l'ideale mi viene da pensare, sarebbe avere l'audio delle casse della tv ma sfruttando anche il subwoofer, il tutto escludendo la barra. Cosa faresti al mio posto? 🙂 grazie. 

profile.country.IT.title
Marco90ct
Esploratore

Stavo pensando, se non ci fosse alcuna soluzione, di fare un reso e tenermi il mio tv con acoustic surface..rinunciando purtroppo ai bassi che sono l'unica cosa buona nel mio caso. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il fatto è che anche il TV ha un suo Subwoofer... Forse per avere di più in termini di Audio rispetto al televisore occorre un impianto più potente della Soundbar e magari con più Canali Discreti, in modo da gestire al meglio l'Audio Multicanale di molti contenuti, come un Film Codificato in Dolby o DTS...

profile.country.IT.title
Marco90ct
Esploratore

Mi sà che hai proprio ragione, qui ci vuole un 5.1 bose o jbl...e allora sì che farà la differenza. Ma non pensavo che le casse integrate nella tv erano cosi ottime da superare una soundbar. Quindi mi confermi che non ho altre prove o impostazioni da fare prima di fare il reso? Grazie ancora per la tua disponibilità. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile da qui capire se altro può influire, certo un Sintoamplificatore Audio Video e delle Casse dedicate ai vari Canali...

Sulle marche non sono d'accordissimo ma poi ognuno fa le proprie valutazioni.

profile.country.IT.title
Luc4d4M4ntov4
Membro

Stesso identico problema con cui convivo ormai da anni! Acquistata per sostituire un sintoamplificatore che cominciava ad essere un po’ datato, non sono mai riuscito a trovarne la soluzione. Collegata tramite cavo HDMI al televisore (KD-55X9005C) nonostante le varie prove e settaggi, l’audio risulta sempre inferiore a quello del televisore, sia che guardo la TV, sia che guardo un film (Netflix, AppleTV, ecc.), mentre se riproduco della musica tramite bluetooth, la sound bar funziona egregiamente. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io ho una soundbar molto poi vecchiotta ma anche più potente e 3.1.  Sempre con un A1. E non c'è paragone con l'audio del TV. 

Secondo me dovresti controllare meglio le varie impostazioni che ti offre la soundbar e registrare meglio la stessa.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ovviamente l'uscita audio digitale del tv non è settata su PCM per qualche motivo ed è al Max