annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiutooo🙈

profile.country.IT.title
clausbu
Esploratore

Aiutooo🙈

Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi...da circa 10 giorni sto impazzendo per collegare la mia nuova Tv KD-65XG8096 a un vecchio (ma sempre ottimo) HT Sony DAV 603 DZ. La Tv ha interfaccia HDMi Arc, cavo ottico digitale e Componenti (i classici jack giallo più L e R bianco e rosso mentre l'home theatre ha interfaccia HDMI (non Arc), cavo audio coassiale e component. Se collego le due porte HDMI più il cavo L e R l'impianto audio funziona solo in modalità DVD (cioè funziona regolarmente in 5.1 ma se cerco di utilizzarlo per ascoltare la Tv digitale funzionano solo il subwoofer, la cassa centrale e una delle due posteriori. L'home Theatre l'ho messo su dolby ProLogic come diffusione suono e su LINE come "Function"...per tutti gli altri settaggi sul Tv mi sono attenuto scrupolosamente alle indicazioni Sony..ma monete non c'è verso di farlo funzionare...qualcuno riesce ad aiutarmi?Grazie🙂

45 RISPOSTE 45
profile.country.IT.title
clausbu
Esploratore

Si quello e vero..magari mi orienterò su una soundbar di buon livello per l'audio...per i DVD (fosse per me non mi servirebbe ma ho una bimba di 6 anni) invece prenderò qualcosa di semplice da collegare a parte...
--
Inviato da Libero Mail per Android
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

non vorrei dire una cosa ovvia, ma un lettore bd da pochi euro legge anche i dvd...

profile.country.IT.title
clausbu
Esploratore

Sì infatti è in quella modalità...ma si sente solo il SW, la cassa centrale e 1 delle 2 posteriore..
--
Inviato da Libero Mail per Android
profile.country.IT.title
clausbu
Esploratore

Quindi mi consigli di prendere un lettore Blue Ray e collegarlo all'HT?Non capisco...
--
Inviato da Libero Mail per Android
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Del Sub e del Centrale potrei non stupirmi, strano l'audio da uno dei Posteriori, dovresti averlo "ovunque" o solo dagli Anteriori...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nooo... è che se risolvi il problema audio con una soundbar, ti rimane il problema dei supporti e quindi considererei anche quello. Già un bd senza arrivare ad un UHD BD è un bel passo avanti e te la cavi anche con 30 euro se non vuoi spendere. Non comprare mai più sistemi all in one... mio parere
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@clausbu se vuoi l'Audio dal TV devi andare minimo su un Soundbar, il resto lo puoi tenere se per te va ancora bene (per i DVD).

 

A meno che non riesci a capire come avere l'Audio Analogico attuale, da Jack Cuffie, almeno dagli Altoparlanti Anteriori...

profile.country.IT.title
clausbu
Esploratore

Eh sì..sono scelte fatte 10 anni fa...ora e tutto un altro mondo...😏
--
Inviato da Libero Mail per Android
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per l'Audio dal TV (dai un'occhiata anche alle Pagine indicate):

 

 

 

Screenshot_20200324-140629_Acrobat for Samsung.jpg

 

profile.country.IT.title
clausbu
Esploratore

In effetti all'inizio funzionava solo il subwoofer e le due anteriori laterali...poi ho messo ProLogic nel menu sound field dell'HT e miracolosamente sembrava funzionare tutto il 5.1... poi ho spento la Tv, ma quando ho riacceso andava solo la centrale, il SW e una laterale posteriore 😡...mi viene voglia di sbattere via tutto e prendere una buona  soundbar e un lettore bd a parte
--
Inviato da Libero Mail per Android