Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi...da circa 10 giorni sto impazzendo per collegare la mia nuova Tv KD-65XG8096 a un vecchio (ma sempre ottimo) HT Sony DAV 603 DZ. La Tv ha interfaccia HDMi Arc, cavo ottico digitale e Componenti (i classici jack giallo più L e R bianco e rosso mentre l'home theatre ha interfaccia HDMI (non Arc), cavo audio coassiale e component. Se collego le due porte HDMI più il cavo L e R l'impianto audio funziona solo in modalità DVD (cioè funziona regolarmente in 5.1 ma se cerco di utilizzarlo per ascoltare la Tv digitale funzionano solo il subwoofer, la cassa centrale e una delle due posteriori. L'home Theatre l'ho messo su dolby ProLogic come diffusione suono e su LINE come "Function"...per tutti gli altri settaggi sul Tv mi sono attenuto scrupolosamente alle indicazioni Sony..ma monete non c'è verso di farlo funzionare...qualcuno riesce ad aiutarmi?Grazie🙂
Se ci dai il codice esatto del tuo HT magari lo verifichiamo (non è DAV 603 DZ ne DZ 603. perchè non risulta). In caso negativo l'unica possibilità è un collegamento stereo analogico tramite uscita cuffie
Sarà un DAV-DZ630.
Se è il 630 (a parte che io lo cambierei...), rimane la seconda soluzione
Anche se sembra "uguale" per noi è importante che tu sia preciso perché c'è differenza tra Ingresso ed Uscita.
Detto questo, collegato in quel modo devi poi "dire al TV" di usare le Cuffie (l'Uscita Cuffie), spesso possibile con o senza i diffusori interni al TV stesso.
@clausbu ha scritto:
Quale seconda soluzione?Si forse hai ragione ma in modalità DVD funziona alla grande coi suoi 850 watt...
--
Inviato da Libero Mail per Android
per carità è il tuo impianto e i tuoi soldi, ma sicuramente senti bene le tracce di un DVD ma vedi dei DVD in definizione standard su un 4k.... e non puoi sentirci neanche un film da un qualsiasi servizio VOD tu voglia sottoscrivere sul TV....