annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiutooo🙈

profile.country.IT.title
clausbu
Esploratore

Aiutooo🙈

Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi...da circa 10 giorni sto impazzendo per collegare la mia nuova Tv KD-65XG8096 a un vecchio (ma sempre ottimo) HT Sony DAV 603 DZ. La Tv ha interfaccia HDMi Arc, cavo ottico digitale e Componenti (i classici jack giallo più L e R bianco e rosso mentre l'home theatre ha interfaccia HDMI (non Arc), cavo audio coassiale e component. Se collego le due porte HDMI più il cavo L e R l'impianto audio funziona solo in modalità DVD (cioè funziona regolarmente in 5.1 ma se cerco di utilizzarlo per ascoltare la Tv digitale funzionano solo il subwoofer, la cassa centrale e una delle due posteriori. L'home Theatre l'ho messo su dolby ProLogic come diffusione suono e su LINE come "Function"...per tutti gli altri settaggi sul Tv mi sono attenuto scrupolosamente alle indicazioni Sony..ma monete non c'è verso di farlo funzionare...qualcuno riesce ad aiutarmi?Grazie🙂

45 RISPOSTE 45
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma se lo sai che non è arc cosa ti aspetti dalla porta hdmi? Collega l'ottico.
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@clausbu 

oltre quello che ti ha scritto rooobb prova  a dare un occhio anche alla guida online per il collegamento con un impianto audio:

https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/04-04_01.html

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano che tu senta qualcosa anche se con Casse "a caso", ma è proprio l'Audio della TV che esce da Sub, Centrale e unica Posteriore anche senza Ottico ma solo HDMI (ARC che non hai)?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Solo una precisazione...le prese con jack Giallo Bianco e Rosso non sono "Componenti" ma "Composito" le prese "component" hanno Jack Verde Blu e Rosso separati  (Y-Pb-Pr )più bianco e rosso per l'audio.Oggi sono pignolo😁!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta ieri sono stato pignolo (altra Discussione, tra Megapixel e Megabyte) e si è aperto un flame, oggi che lo evito ci pensi tu? 😁

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Rimane il fatto che quello è un input non un output del TV....

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Me lo sono perso qual'era la disxcussione?

@rooobb 

Io ho solo fatto una precisazione sul tipo di prese non se fossero in o out.Logico che sul TV siano IN.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' logico ma lui ci ha collegato il suo HT...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta però logico dipende, io sul mio Trinitron avevo le due RCA Bianca / Rossa in uscita per il collegamento a dispositivi Audio, chiaramente parliamo di altri tempi ma chi come noi li ha vissuti probabilmente non pensa che qualcosa "non ci sia più" o "sia in una direzione e non in un'altra" (se non si è appassionati di questo settore intendo).

 

Per la Discussione, ti ho inviato una mail.