annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ai possessori della soundbar ht xf9000

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ai possessori della soundbar ht xf9000

buon pomeriggio a tutti mi rivolgo a chi possiede la sb in oggetto perche' volevo chiedere un piccolo aiutino.....

non riesco ad aumentare la voce durante i dialoghi come dice il libretto istruzioni a pag 40 tramite la procedura "opzioni" + "tasto play" e poi successivamente aumentare o diminiure il tono voce a seconda della propria soddisfacenza .... 

sono solamente riuscito come manuale a pag 35 a migliorare la nitidezza della voce con il tasto apposito "voice" ma dopo nulla piu'

vi chiedo gentilmente ai possessori siete riusciti o avete provato a fare come dice a pag 40??? dato che nei dialoghi questa soundbar ha la sua unica pecca??? grazie mille

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ah se tu dici che questa operazione di pag 40 si puo' solo ottenere solo ed esclusivamente con un video nativo in dts:x allora alzo le mani:-) ma non sono convintissimo che sia cosi sai.... boh 

io pensavo che indipentemente dal  formato audio del file quella prova di aumentare l audio si potesse fare cosi come quella a pag 35 .... poi ovviamente la sicurezza non ce l ho ....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma non è che lo dico io, a pag. 40:

Regolazione del volume dei dialoghi durante la riproduzione di contenuto DTS:X

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

io l avevo capita in maniera generale.....magari essendo che puoi impostare l opzione  dts dal telecomando...una volta impostata questa potevi aumentare il dialogo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Secondo la mia logica invece è più probabile che un flusso DTS:X consenta la gestione del volume dei Canali e l'opzione permetta di regolare quello della voce quindi l'ipotetico Centrale.

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

potrebbe anche essere cosi...

profile.country.IT.title
BobAk47
Esploratore

Stavo per aprire la discussione ma ho trovato questa che praticamente risolve anche i miei dubbi in merito all'argomento.

Ho acquistato ad un prezzo stracciato questa soundbar XF9000.

Non avevo pretese eccezionali dal momento che vivendo in condominio ed avendola configurata sulla principale tv di casa in soggiorno,non posso certo far vibrare tutto il palazzo.Ho dovuto poi optare per una SB non avendo molto spazio per allestire un vero e proprio impianto HT.

Ad ogni modo,confermo che per quanto riguarda la visione di contenuti nobili,faccio riferimento a copie fisiche di UHD4K riprodotti ovviamente con apposito lettore (io ho un semplice X700 accoppiato ad un AF8),i risultati sono soddisfacenti.

Il menu con i relativi cambi di impostazione viene visualizzato a video durante la riproduzione del contenuto,diversamente da quanto capita invece se riproducono contenuti da Usb.

Il problema del livello audio dei dialoghi è presente,lo confermo.

Come scritto sopra però se si riproducono 4K con tracce Atmos o DTS-X la resa è decisamente migliore seppur persistano dei momenti in cui gli effetti ambientali sovrastino le voci.Per queste ultime è possibile anche aumentare il livello volume dei dialoghi il che rende la resa quasi perfetta.Purtroppo però le tracce DTS-X sono meno diffuse rispetto alle altre codifiche.Chissà magari Sony potrebbe rilasciare un nuovo firmware per permetterci di far la stessa cosa anche con le altre codifiche.

Io sto ancora cercando un setting funzionale e che mi permetta di migliorare un minimo questa pecca però non credo si possano far miracoli.Anche utilizzando l'apposita funzione "Voice" per amplificare appunto i dialoghi non si ottiene il risultato sperato.Forse l'ultima spiaggia è variare la configurazione in "Speaker Settings" settando una diversa distanza e diverso livello di DB sia della SB che del Subwoofer ma questo poi dipende dalla struttura entro la quale si sta utilizzando il tutto,quindi quello che vale per me non sarà lo stesso per altri.

 

Ottima la resa dei contenuti musicali.Non gioco quindi non so darvi riscontro per quanto riguarda il game.

I canali del DTT quasi tutti in semplice Dolby Digital ovviamente sono molto godibili.

 

Pertanto,se non avete problemi ad aumentare il livello generale del volume questo prodotto può tornarvi utile.

La simulazione audio tramite "Vertical Surround" è buona.

Il mio modestissimo parere è che oltre una certa cifra non ha senso l'acquisto di una SB.

Avevo vagliato la ZF9 che è una SB 3.1 ma sopra i 500€,per dove la devo utilizzare io,non ne valeva la pena.

 

Se qualcuno ha trovato un metodo efficace per migliorare i dialoghi facesse un "fischio" qui dentro.

Grazie