annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A proposito dello switch on del DVB-T2

profile.country.IT.title
Francoromanista
Esploratore

A proposito dello switch on del DVB-T2

Su INTERNET circolano le voci più disparate e discordanti tra di loro. In questo modo la gente è disorientata e terrorizzata, perchè non sa bene cosa fare. E i cosiddetti giornalisti non fanno altro che rimestare nel torbido aumentando la confusione; l' unica cosa vera, al di là di qualunque ragionevole dubbio, è che stavolta, contrariamente a ciò che tutti dicono, è che non ci sarà alcuno switch off, ma solo uno switch on. E questo perchè il DVB-T2 non decreterà la fine del DVB-T, ma lo affiancherà fino al 2030, per poi proseguire da solo fino al prossimo step. In questo momento, invece, quasi tutti i giornalisti parlano insistentemente di switch off, terrorizzando inutilmente gli italiani che non meritano affatto di essere trattati come esseri inutili.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, mi sa che il 2030 mi sembra una data troppo lontana, Qui si parla del 1° luglio 2022 per l'effettivo abbandono del DVB T e T2 vecchia generazione 


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Considera comunque che vivi in italia quindi...

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sicuramente, se non altro per le emittenti locali che sono in ritardo, alcune, almeno nella mia regione, trasmettono ancora in 4/3 :yahoo:


Simone
profile.country.IT.title
MariuxReloaded91
Membro

Ma per quanto riguarda le vecchie antenne analogiche, andranno ancora bene quando avverrà questo ulteriore switch off nel 2022 oppure vanno sostituite con impianti più moderni?
Attualmente la mia la uso col mio Sony A1 senza problemi

profile.country.IT.title
Francoromanista
Esploratore

Comunque, la fonte da me citata mantiene inalterata la sua autorevolezza, in quanto si parla di RAI e MEDIASET in prima persona; per cui, se a fare una simile dichiarazione sono proprio loro, dovremmo poterci credere.