annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony RX100M5A non si connette al remote pc ma funziona dopo riavvio

profile.country.IT.title
andreabia
Esploratore

Sony RX100M5A non si connette al remote pc ma funziona dopo riavvio

Come da titolo, la mia Rx100m5a in modo assolutamente random non viene rilevata dal software Imaging Edge Remote. A volte funziona normalmente, altre volte invece l'unico modo è quello di riavviare il pc. Solitamente, se la collego appena avviato il pc non ho problemi, se invece la collego dopo aver usato il pc per un po' di tempo è più probabile che non venga rilevata.

Tutti i settaggi sulla camera sono corretti così come indica la guida Sony (anche perchè altrimenti non funzionerebbe mai) e pur provando a cambiare USB LUN Setting e USB Power Supply su single e OFF (ho letto che potrebbe risolvere eventuali problemi di connessione usb) continua a non funzionare.

Sulle FAQ sony c'è scritto che se ci sono dei driver SILEX installati, questi potrebbero non permettere l'individuazione della camera, però controllando non mi pare di avere questi driver.

Tutto questo su Windows 10 Pro.

 

Volevo chiedere se qualcuno ha già incontrato questo tipo di problema e se c'è magari qualche software o driver che possono creare conflitto o se può dipendere da qualcos'altro.

 

Grazie mille per l'aiuto

 

Andrea

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chiedi quasi l'impossibile, è chiaramente un problema nel PC ma come suggerirti cosa fare?

Sarebbe come se avessi scritto: ho male, quale medicinale mi suggerite?

Capisci che le variabili in gioco sono moltissime, o inizi con l'eliminare un inutile Antivirus (se lo hai) o disinstallare qualche Software oppure diventa ancora più complicato.

Potrebbe anche essere qualche Servizio di Windows che causa il problema ma quale dei tantissimi?

Per come si presenta il problema sembra qualcosa che si avvia dopo un po' dall'avvio del PC, o qualcosa che resta attivo e disturba dopo l'utilizzo di un Programma.

profile.country.IT.title
andreabia
Esploratore

Si hai ragione, infatti la mia domanda era più nella speranza che qualcuno fosse a conoscenza di qualche software o driver in particolare che crea problemi.

Intanto ho fatto la prova aprendo i programmi che uso di solito ad uno ad uno per capire se qualcuno di questi crea il problema, ma per ora nulla di fatto.

Antivirus non ne ho, ho il windows defender.

Faccio ancora un po' di prove e se riesco a trovare il colpevole vi faccio sapere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi anche tentare creando un'utenza Locale se hai un Microsoft Account in uso, il nuovo utente non avrà il Software installato sull'utenza attuale, per capire se con il solo Programma Sony problemi non se ne presentano (probabile).

profile.country.IT.title
andreabia
Esploratore

Ci provo, per adesso non mi sta dando problemi sull'utente principale, ma non penso di aver cambiato nulla. Faccio un nuovo utente e faccio dei test.

Grazie