annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony RX100 V in sostituzione di Olympus Mirrorless

profile.country.IT.title
Doc.Brown
Nuovo

Sony RX100 V in sostituzione di Olympus Mirrorless

Buongiorno a tutti,

 

Sono passata da Canon reflex a Olympus Mirrorless per ovvie ragioni di spazio. Per essere precisa ho la OMD EM5 Mark II con obiettivo 17 mm e 9-18 mm.

 

Vorrei integrare una compatta per i viaggi e magari anche sostituire definitivamente la Olympus, se ci sono i presupposti. Nella fattispecie ho messo gli occhi sulla Sony RX100 Mark V.

 

Premetto che sono una fotografa amatoriale e niente di più. Mi piace viaggiare. Mi piacciono le foto con il fondo sfuocato, i giochi di luce e di colori. Lavoro bene e mi diverto con la post-editazione (è parte del mio lavoro).

 

La domanda è semplice: per una non professionista come me, può la Sony RX100 V andare in sostituzione della Olympus? Ci sono i presupposti per ottenere sfondi sfocati e bei giochi di luce?

 

Grazie in anticipo.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Doc.Brown,

 

benenuta in Community!!!

 

Personalmente sceglierei una A6300 o A6500 in sostituzione... Già solo per il fatto di avere un sensore più grande rispetto alla tua mirrorless... :wink:

profile.country.IT.title
Doc.Brown
Nuovo

Ciao Ipse,

 

grazie per la risposta!

 

Ho già visto la 6300 ma purtroppo è ancora grande. A quel punto posso anche tenermi la Olympus. Non credi? 

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Era per mantenere la possibilità di cambiare gli obiettivi a seconda delle tue esigenze...

 

Se invece il problema è lo spazio, penso che la tua scelta sulla RX100 V sia più che azzeccata... :wink: