annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Rx10 V (MK5) previsioni di vendita?

profile.country.IT.title
aurelio_f68
Esploratore

Sony Rx10 V (MK5) previsioni di vendita?

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa se Sony metterà in vendita la nuova versione della Sony RX10 IV che ormai ha quasi 5 anni di vita (in vendita dal 12 settmbre2017)
Vorrei acquistare la nuova versione ma mai uscirà, la Sony Rx10 IV è fantastica ma dopo 5 anni qualsia tecnologia è superata e il presso mi sembra comunque elevato malgrado le sue ottime caratteristiche.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come minimo lo scrivo e domani la annunciano ma credo che il mercato non stia andando nella direzione delle Bridge. Ed ormai gli Smartphones stanno cannibalizzando anche le compatte, seppur di elevata qualità.
profile.country.IT.title
aurelio_f68
Esploratore

Buongiorno, concordo che il mercato delle bridge è ormai debole a causa degli smartphone ma qui parliamo di una bridge (RX10 IV) che anche i fotografi professionisti posseggono come seconda macchina e in diverse recensioni, hanno apprezzato la sua qualità, soprattutto in quelle situazioni dove portarsi dietro corpo più obbiettivo da 600 mm non era favorevole. Anche Nikon ha ridotto le bridge a due modelli super zoom rispetto alla decina che aveva in commercio, ma queste due super zoom tecnicamente non sono minimamente paragonabili alla RX10 IV (anche se più recenti) e sono esagerate come zoom per la qualità del sensore adottato.

Purtroppo non considero lo smartphone una macchina fotografica, lo smartphone ha avuto il vantaggio di *****ocitare alcuni segmenti di mercato delle macchine fotografiche, tra cui le bridge soprattutto alle persone che non hanno interesse ad avere una "vera" macchina fotografica, come gli stessi smartphone hanno cannibalizzato il mercato dei PC fissi e portatili a quelle persone che lo usavano per i social e navigare su internet, e questo ci sta.

Vedremo, spero sempre che Sony abbia un occhio di riguardo per questo segmento di nicchia che, dal mio punto di vista tira e ha un margine di guadagno elevato, anche perché se dopo 5 anni tengono ancora in commercio la RX10 IV vuole dire che un mercato ancora c'è, e il margine di guadagno è molto alto in quanto la sua vendita negli anni ha più che recuperato le spese di ingegnerizzazione e produzione.
Viaggio molto e in certe situazioni particolari, birdwatching, savana, distanze elevate, velocità del soggetto, una bridge come la RX10 IV fa veramente la differenza soprattutto in situazioni in cui la praticità della macchina fotografica compatta ha quel tipo di zoom. Quelli che hanno il "cannone" da 600 mm a volte non fanno in tempo a fotografare.

Attendo speranzoso una RX10 V con elettronica nuova e sempre con zoom da 600 mm

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un mercato c'è, ma probabilmente, anche se non ci si dovrebbe mai sedere sugli allori, manca un reale motivo per sostituire la IV (d'accordo l'avanzamento tecnologico non lo metto in dubbio).

Se si tratta di una nicchia ed il prodotto attuale è... attuale, allora credo che un investimento possa non ripagare.

Come seconda Camera penso stiano spingendo su altro, sempre ad Ottiche intercambiabili, nonostante lo Zoom di qualità e così spinto in dimensioni contenute della Gamma RX10.

Comprendo il ragionamento sugli Smartphones ma purtroppo, tralasciando il compatto Ottico, possono competere ormai anche con Fotocamere di medio livello.

Certo la RX10(IV) sarebbe una "storia a sé" per molti fattori e da estimatore, anche della più economica DSC-HX400V, mi auguro che possano trovarsi nella condizione di offrire una degna sostituta.