annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Rx10 Iv

profile.country.IT.title
passatorcortese
Nuovo

Sony Rx10 Iv

Sul Sito Sony, per l' acquisto della macchina fotografica Sony Rx10 IV per chi vuole acquistarla on line danno 3 indirizzi tra cui Amazon con un costo inferiore da 200 a 300 euro circa; mentre negli altri 2 è specificata la Garanzia Sony Italia, nel modello venduto da Amazon non viene menzionata affatto. Ho cercato di contattare Amazon ma non si riesce, allora mi chiedo: perché Sony Italia mette in elenco Amazon come punto vendita se non ha la SUA GARANZIA? Qualcuno ha avuto esperienza al riguardo? Grazie

 

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho provato, quando selezioni Amazon si apre l'App (se è installata, uso lo Smartphone) e si scopre che il Venditore e chi spedisce è Amazon UK.

 

L'Inghilterra non fa più parte dello Spazio Economico Europeo (SEE) di conseguenza i Termini della Garanzia saranno differenti.

 

Compera sul territorio italiano, gli altri Negozi hanno comunque un loro Store Online.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cercandola in Amazon, quindi non partendo dal Link nella Pagina del Sito, la si trova venduta e spedita da Amazon e ad una cifra inferiore rispetto a quella UK, il Codice SAP (riguarda l'Importazione, le Imposte) nella Pagina Amazon è DSCRX10M4.CE3 (lo trovi Sezione "Specifiche del prodotto"), lo stesso della Scheda Tecnica Ufficiale italiana, quindi sarà corredata da Garanzia italiana/europea.

 

Nella stessa Pagina, se cerchi tra le Donande vedrai che c'è ne sono riguardo la Garanzia italiana, e le risposte sono positive.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Il primo anno di garanzia è coperto dal venditore. Quindi “loro”, è amazon se lo prendi su amazon.

 

Sony gestisce comunque l’europa continentale sotto un unico “cappello”, quindi anche prodotti UK.

La garanzia “italia” ha i suoi vantaggi. Oltre a specifiche promozioni fruibili, anche l’interfaccia in caso di bisogno sono i centri assistenza italiani, con garanzia “europea” forse non è scontato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà la Garanzia del Venditore in Italia dovrebbe coprire il secondo anno, dopo il primo, "l'unico", del Produttore, che nel caso di Sony e per l'Italia copre però anche il secondo.
Ricordo il mio Titolare, eoni fa, molto contrariato da questo, proprio perché più probabile che un problema non si manifesti subito.

Amazon però è quasi un Mondo a sé.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Si, scusa, hai ragione. Ho invertito le cose 🫣

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"hai ragione"

 

Eh ma dimmi cos'è che non so già però! 😂

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

:grin:

profile.country.IT.title
passatorcortese
Nuovo

Grazie, è quello che immaginavo ma che non viene specificato su amazon
profile.country.IT.title
passatorcortese
Nuovo

Ci sono 2 opzioni, quella venduta da UK costa di più causa lo
sdoganamento, io quardavo l' altra venduta da amazon, ma ho capito che
la garanzia è una fregatura