annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony RX 10 MK III

profile.country.IT.title
Liborio.Conte
Nuovo

Sony RX 10 MK III

Possessore da circa un anno di questa fotocamera, vedo, con estrema disappunto, che Sony ne ha immesso sul mercato una nuova versione denominata RX 10 MK IV, dopo circa un anno e mezzo, con delle notevoli migliorie. Estremamente deluso da tutto ciò, avendo pagato la mia fotocamera molto cara e non pensando minimamente che si sarebbe svalutata in poco più di un anno  proverò a svenderla per passare ad altro marchio.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggendo quanto scrivi immagino l'estremo disappunto di chi compra uno smartphone top di gamma che subisce lo stesso destino, data l'attuale rapida evoluzione in elettronica ciò che ritengo sbagliato è stupirsi di quanto in fretta vengano sostituiti questi dispositivi, tra l'altro uno dei motivi per cui il loro costo si è abbassato consentendo anche ai non professionisti di acquistare prodotti di un certo livello. Chiaramente questo non ferma l'evoluzione tecnologica alla base, e non vedo quindi come il passaggio ad altro marchio possa evitarti in futuro che il tutto accada nuovamente.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Introduzione:

RX10 Novembre 2013

RX10M2 Settembre 2015

RX10M3 Maggio 2016

 

L'aggiornamento da RX10M2 ad RX10M3 avrebbe dovuto far intuire che una nuova versione sarebbe potuta uscire in tempi che sarebbero stati considerati relativamente brevi, se anche lo si può considerare un errore di valutazione di certo la terza versione di questa fotocamera continuerà a funzionare egregiamente, questo a prescindere dalle innovazioni presenti sulla RX10M4. Non penso che il tutto si riduca al volere semplicemente l'ultimo dispositivo sul mercato.

Manolo



profile.country.IT.title
Stebike66
Esploratore

io ho appena preso la rx10 mk iii e devo dire che al momento sono molto contento e confontando i due modelli alla fine nella mark 4 non ci sono quei miglioramenti che ti cambiano la vita anzi hanno diminuito lo zoom da 24/600 a 24/400

profile.country.IT.title
Liborio.Conte
Nuovo

Non ho nulla contro l'evoluzione tecnologica, ma dovendo scegliere tra Leika V Lux e Sony RX10 III ho preferito quest'ultima. La V Lux è da molto tempo sul mercato e non ha subito alcuna evoluzione , pertanto il prezzo non ha subito variazioni con svalutazione quasi nulla. Al contrario, la RX 10 III  si è svalutata in modo molto rilevante.

profile.country.IT.title
Marino_old
Esploratore

Sony nell'ultimo periodo è stata molto attiva in ambito fotografico, la sua posizione come produttore di sensori le consente di essere all'avanguardia nel settore e naturalmente sfrutta questa possibilità. È naturale cercare l'investimento a volte, quindi la speranza che un prodotto possa durare quanto più a lungo possibile, sfortunatamente in elettronica questo non avviene quasi mai ed è il motivo per cui ci si può permettere sempre più spesso dispositivi che un tempo sarebbero stati irraggiungibili.

Manolo


profile.country.IT.title
Tribaleon
Esploratore

Pagata circa 1000 euro con cash back Sony di 200 euro. Fra la M3 e la M4 ci sono delle differenze soprattutto di prezzo (600 euro) che non giustifica il salto di qualità. La M3 resta un piccolo gioiellino e credo che mi darà delle grandi emozioni