annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony QX10 - Le recensioni dei nostri fan - #IstanteQX - Parte 2

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Sony QX10 - Le recensioni dei nostri fan - #IstanteQX - Parte 2

Continuiamo a leggere le recensioni dei nostri fan, che hanno avuto l'opportunità di provare una delle nostre
fotocamere QX10 in occasione di #IstanteQX, attività che

si è svolta sui canali social di Sony Italia (Facebook Twitter) al termine della quale abbiamo scelto ben 4 tester! 

 

Ecco la recensione di Giovanna Multineddu

1509766_10203155767919337_661129418_n.jpg

Ho avuto l’occasione di provare la QX10 grazie alla pagina Sony Italia, che cercava dei tester, ho partecipato ad un’attività alla fine del 2013, e a Gennaio 2014 è arrivata la mia QX da testare!

Premetto che non sono un’esperta in fotografia, ma mi piace molto viaggiare e vedere posti nuovi, quindi porto sempre una macchina compatta con me per immortalare gli attimi ed i particolari più belli!

Per chi, come me ha piacere a fare foto ma non ha una vera e propria passione o non necessità di fare delle foto "professionali" ed è abituato ad usare la fotocamera del cellulare o una macchinetta compatta, la QX10 rappresenta una vera comodità, ed un salto in qualità! Io rappresento il consumatore medio, che non si intende particolarmente di software e varie, e per me la QX10 è degna di nota. L’idea di avere un obbiettivo che ti permette di scattare una foto ed averla immediatamente salvata sul cellulare mi allettava tantissimo, per di più amo condividere i miei momenti sui social network, quindi con la QX posso fare scatti di alta qualità ed immediatamente caricarli sulle mie pagine!

Mi sono dedicata a vari tipi di foto, e ne ho pubblicato alcune a scopo esemplificativo sul sito Sony Italia, in modo che i possibili acquirenti poco esperti come me si rendano conto di quello che possono fare con la QX10, ho fatto scatti che vanno dalle foto controluce a quelle scattate attraverso un vetro, dalle foto scattate di notte a quelle scattate durante una bella giornata di sole!

Per quanto riguarda lo zoom l’effetto è molto buono, le foto con zoom massimo (10x) vengono chiare e non sfocate! Tuttavia questo non è l’unico vantaggio di poter collegare la QX al telefono! Infatti si può piazzare su un cavalletto e scegliere quando scattare anche a qualche metro di distanza, visualizzando comodamente sullo schermo del nostro telefono la foto, in questo modo non si è costretti ad impostare l’autoscatto e poi correre a mettersi ‘in posa’!

Ottima è anche la resa in condizioni di luce scarsa, più volte l’ho messa alla prova ed il risultato mi ha sempre soddisfatta, infatti mi ha sempre consentito di realizzare scatti luminosi e nitidi anche in condizioni non ottimali! D’altro canto si fa sentire la mancanza di flash, che molto spesso sarebbe utile per alcuni scatti notturni, che tendono un po’ al giallo, ma comunque il risultato è nettamente migliore di qualsiasi altra foto scattata senza flash!

Ho notato poi la mancanza di filtri, cercare di fare una bella foto con un effetto diverso dal solito piace anche a me, ma questa è una mancanza a cui si può sopperire trasferendo le foto sul PC e modificandole direttamente li! Un’altra cosa che potrebbe essere un punto a sfavore è il fatto che il movimento che io faccio con la QX in mano spesso è veloce e non lo vedo in tempo reale sullo schermo del mio telefono, come lo vedo su una macchina digitale, ma visualizzo sullo schermo l'immagine a scatti! Questo avviene solo se mi muovo velocemente, e non so se succeda a tutti o se dipenda dal modello del mio telefono cellulare!

Il meglio di sé, la QX lo da, a mio parere, nelle foto Macro, cioè nei primi piani:  in grado di cogliere ogni dettaglio e di mettere a fuoco alla perfezione, rendendo la profondità.

Come ho già detto, la mia recensione non è quella di un professionista o di chi di tecnologie “se ne intende”, ma spero che possa aiutare nella scelta, il mio parere è POSITIVO!

Considerando soprattutto che questa è un'idea nuova, la Sony da sempre è pioniera per quanto riguarda le novità, molto si può migliorare, ma sicuramente è già bello poter avere in mano un oggetto del genere, che permette di fare degli ottimi scatti a tutti!

 

Potete leggere tutte le altre recensioni qui:

 

Sony QX10 - Le recensioni dei nostri fan - #IstanteQX - Parte 1

 

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Giuspelino
Esploratore

come faccio ad impostare la ripresa full hd sulla mia qx10! io la utilizzo con sony xperia z1 comapct ed xperia tablet z, nelle cartelle sulla sd trovo solo file in mp4!

 

grazie

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, se si vogliono girare dei filmati in full HD il device (qx10) deve avere installata una scheda microsd dove salvare in tempo reale il filmato.
Lidia

Lidia