annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony HX60 o HX60V ?

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giack95
Membro

Sony HX60 o HX60V ?

Ciao a tutti, chieso scusa se questa domanda è già stata fatta ma non ho trovato nulla con la ricerca.

 

Ho intenzione di acquistare la HX60 per uso amatoriale, ho visto che con quella "V" in più c'è una differenza di prezzo e da non esperto mi piacerebbe sapere qual'è la differenza tra le due.

 

Grazie 

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

per la domanda tranquillo figurati, la "V" indica la presenza del GPS.

Tieni conto anche del "modello nuovo", la DSC-HX90, DSC-HX90V.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' "in uscita" più che uscita di recente e si, migliorata, o quantomeno il miglioramento è quello che si ha in un dispositivo tra la serie precedente e quella attuale, ma non ci sono "stravolgimenti" per HX90, stesso stabilizzatore (Ottico) e sensore (una piccolissima differenza nelle misure, è impercettibilmente più grande), con un paio di MPixel in meno ma, per quanto ottima il precedente obiettivo G di Sony, ora una ZEISS Vario-Sonnar T*.

Le specifiche di HX90 e di HX60.
La "B" dovrebbe esserci sempre e si riferisce al colore, quindi Black.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I Mpixel sono sempre un argomento delicato, di certo, quantomeno per le tecnologie attuali, "un numero non troppo alto in un sensore di maggiori dimensioni" possono portare benefici (questo quantomeno in relazione alle fotocamere di cui parliamo)

 

In risposta all'ultima domanda, si la batteria è la stessa ovvero la NP-BX1.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

per la domanda tranquillo figurati, la "V" indica la presenza del GPS.

Tieni conto anche del "modello nuovo", la DSC-HX90, DSC-HX90V.

Manolo



profile.country.IT.title
Giack95
Membro

Grazie, non mi serve col GPS, quindi va bene senza "V" :slight_smile:

 

Ho dato uno sguardo alla HX90, è uscita di recente ? ho trovato pochissime recensioni, sono state migliorate la stabilizzazione e la qualità delle immagini ?

 

Poi ho trovato anche una sony HX90B su amazon, come mai ha una "B" finale ?

 

grazie per il supporto 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' "in uscita" più che uscita di recente e si, migliorata, o quantomeno il miglioramento è quello che si ha in un dispositivo tra la serie precedente e quella attuale, ma non ci sono "stravolgimenti" per HX90, stesso stabilizzatore (Ottico) e sensore (una piccolissima differenza nelle misure, è impercettibilmente più grande), con un paio di MPixel in meno ma, per quanto ottima il precedente obiettivo G di Sony, ora una ZEISS Vario-Sonnar T*.

Le specifiche di HX90 e di HX60.
La "B" dovrebbe esserci sempre e si riferisce al colore, quindi Black.

Manolo



profile.country.IT.title
Giack95
Membro

Ok grazie, alla fine ho acquistato la HX90, ho letto alcune recensioni sulla HX60 e dicevano che 20mp erano troppi per quel sensore, quindi magari hanno fatto bene ad abbasare i MP a 18 con un sensore leggermente più grande, poi io non ne capisco molto.

 

Un ultima domanda, io possiedo una sony AS100 (action cam) e se non sbaglio dovrebbe montare la stessa batteria, giusto ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I Mpixel sono sempre un argomento delicato, di certo, quantomeno per le tecnologie attuali, "un numero non troppo alto in un sensore di maggiori dimensioni" possono portare benefici (questo quantomeno in relazione alle fotocamere di cui parliamo)

 

In risposta all'ultima domanda, si la batteria è la stessa ovvero la NP-BX1.

Manolo



profile.country.IT.title
Giack95
Membro

Ok grazie, ho aperto una nuova discussione per non continuare quì, altrimenti vado fuori tema

 

https://community.sony.it/t5/fotocamere-compatte-cyber-shot/sony-hx90-domande/m-p/1972456#M1225