Participa, comparte tu experiencia!

Sony DSC HX 400 V

Walter-64
Nuevo miembro

Sony DSC HX 400 V

Buongiorno a tutti i partecipanti del forum!

Acquistando prodotti Sony ho sempre apprezzato la qualità degli oggetti proposti, ora vorrei acquistare la fotocamera in oggetto ovvero la DSC HX 400V.

Veniamo alla domanda e spero che qualcuno possa aiutarmi .....

La fotocamera sembra molto interessante ma in rete si trovano opinioni contrastanti, chi la giudica al vertice ( per la sua categoria ) chi invece la disprezza!!!

Mi sapete indicare alcuni siti di foto fatte proprio con Lei?

Io ho trovato questo http://amitavaghosh.co/ e il titolare di tale sito mi ha confermato che tutte le foto in esso contenute sono fatte proprio con la Sony.

Che ne pensate?

Grazie per i vostri "eventuali" pareri.

Walter

6 RESPUESTAS 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

la fotocamera è al top nella categoria, così come lo sono nel digitale le altre Sony e le Panasonic, questi sono i fatti, da qui poi si può dire tutto ed il contrario di tutto in quanto potrei ad esempio affermare che una Lamborghini è al top delle automobili ma se una persona deve andarci in vacanza con la famiglia magari non risulta adatta. Con questo voglio dire che sei tu a dover rendere speciali le foto che farai, la fotocamera può solo scattarle tecnicamente meglio di altre ma se non la sfrutterai potresti anche non ottenere grandi risultati e magari iniziare a pensarla come chi ne "parla male" o "non benissimo", infatti anche con una Lamborghini puoi perdere una gara automobilistica contro una Fiat se dall'altra parte c'è qualcuno che sa guidare mentre tu no.

In sostanza, se le spacifiche soddisfano i tuoi requisiti e pensi di poterla adattare alle varie situazioni con cui avrai a che fare la considero una delle migliori scelte tra le attuali bridge.

Manolo



Walter-64
Nuevo miembro

Grazie Manolo della celerità della tua risposta!

Effettivamente la fotocamera ha molti requisiti che mi interessano e quindi penso proprio ad un prossimo acquisto!

Il Sig. Amitava ( titolare del bel sito di foto ) ne tesseva le lodi e dalle foto inserite mi sembra a ragione.

Continuerò a cercare in rete fotografie scattate con tale prodotto per far luce su tale ( mio ) " dilemma".

Ancora buona giornata e grazie!!!

Walter

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente avrai già trovato (anche) questo sito:

http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=sony_hx400v

Manolo



Walter-64
Nuevo miembro

........... effettivamente mi mancava!

Grazie Manolo.

Pino90
Nuevo miembro

salve avrei un probblema con la priorità di diaframma.messo su (A) giro la rotrellina su f2.8 scatto la foto e mette a fuoco tutto nn solo il soggetto che scegli la foto  ed il resto dovrebbe venire sfocato. come mai? cosa devo fare per fare venire l'effetto sfondo sfocato? qualcuno mi aiuti per favore


 

profile.country.US.title
sony.e.62.10
Colaborador


@Walter-64  wrote:
Buongiorno a tutti i partecipanti del forum!

Acquistando prodotti Sony ho sempre apprezzato la qualità degli oggetti proposti, ora vorrei acquistare la fotocamera in oggetto ovvero la DSC HX 400V. Veniamo alla domanda e spero che qualcuno possa aiutarmi .....

La fotocamera sembra molto interessante ma in rete si trovano opinioni contrastanti, chi la giudica al vertice ( per la sua categoria ) chi invece la disprezza!!! Mi sapete indicare alcuni siti di foto fatte proprio con Lei?

Io ho trovato questo http://amitavaghosh.co/ e il titolare di tale sito mi ha confermato che tutte le foto in esso contenute sono fatte proprio con la Sony. Che ne pensate? Grazie per i vostri "eventuali" pareri. Walter

Buongiorno @Walter-64,

Sono stato orgoglioso proprietario di un dispositivo Sony DSC-HX400V per 2,5 anni durante i quali il dispositivo ha funzionato senza problemi. Durante quel periodo, il DSC-HX400V è stato piacevole da usare, lo zoom lungo è fantastico per le foto della natura.
Tuttavia, improvvisamente, anche se mi sono preso molta cura della fotocamera, un messaggio di errore E:62:10  lampeggiante è apparso subito dopo l'accensione della fotocamera e ha continuato a lampeggiare continuamente sullo schermo per l'intero periodo di utilizzo . Ho trovato il significato del messaggio di errore sul sito Web di Sony: si tratta di un errore generico con il sistema di stabilizzazione. Quindi le immagini ad alto zoom diventano sfocate e anche nel mirino c'è una vibrazione.
Quale non è stata la mia sorpresa scoprire tramite una semplice ricerca del messaggio di errore su Internet (google E:62:10 o su YouTube) che è un problema ricorrente che (molto) molti utenti si trovano ad affrontare subito dopo la scadenza della garanzia, e questo con diversi modelli di fotocamere SONY. Molti forum sono pieni di messaggi simili in tutte le lingue, con infiniti elenchi di risposte di utenti disperati che condividono tutti lo stesso problema.
Ho trovato un elenco con oltre 470 forum (vedi http://sony-e-62-10.atspace.cc), ogni forum elenca dozzine di utenti con lo stesso problema!
Dopo aver pubblicato la mia testimonianza sui forum SONY, mi è stato consigliato di chiamare il supporto tecnico ... e come tutti gli altri utenti, ho ricevuto solo messaggi standard di copia / incolla riferiti alla scadenza della garanzia e rifiutando di tener conto manifestamente del difetto nascosto presente dato il numero di casi elencati. I costi di riparazione menzionati nella maggior parte dei forum variano tra 300 € e 400 €, nella maggior parte dei casi un costo approssimativamente equivalente al costo iniziale di acquisto del dispositivo.

 

DSCF3869s_cr.jpg