annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony DSC-H300

yanosch
Nuovo

Sony DSC-H300

Salve,sono nuovo del forum e dell'esperienza con una fotocamera Bridge.

Come avevo detto in un post in un'altra sezione mi sto incuriosendo di fotografia,sopratutto dopo

essere stato letteralmente affascinato dalle foto HDR.

Ora,provenendo da una digitale compatta e da uno smartphone,ho provato a salire di un gradino con la DSC-H300.

Purtroppo ho capito che con questa fotocamera posso fare bracketing,ma non posso intervenire sul fattore che mi fissa la profondita' di campo (vedi apertura del diaframma),vedremo quindi cosa saltera' fuori appena mi procuro un treppiede.

Le mie domande in questo momento sono le seguenti:

Perche' quando fotografo a media distanza alcune parti laterali della foto risultano sfocate?

Mi pare che le foto fatte con i parametri in automatico siano fin troppo chiare (ho fatto un raffronto della stessa foto realizzata anche dal mio smartphone dotato di ottica Zeiss Pureview

da 10 Mpx ,le quali hanno un tono di colore piu' vivace),qualche consiglio?

Infine,la macchina ''ciuccia'' parecchio le batterie alcaline,mi conviene acquistare un kit di batterie ricaricabili da almeno 2000 mAh?

Grazie fin d'ora a chiunque possa darmi qualche risposta e consiglio.

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato a modificare questa impostazione?

http://pdf.crse.com/manuals/4480190311/IT/contents/05/02/17/17.html

 

Puoi "riprendere" con esposizione manuale:

http://pdf.crse.com/manuals/4480190311/IT/contents/03/03/07/07.html

 

I punti di messa a fuoco sono (dovrebbero essere) solo 9, la fotocamera si comporterà come meglio riesce temo.

Il discorso colori temo possa essere soggettivo, quantomeno quello che si ritiene migliore come risultato.

 

Difficile paragonare due prodotti come questi, troppe differenze, ma se andassimo a verificare le dimensioni dei due sensori scopriremmo che possono essere più simili di quanto immaginiamo con in "vantaggio" la camera per un paio di Millimetri di diagonale (se hai un Lumia 830 ad esempio). Con in più, a favore dello smartphone, una lente Zeiss ed una densità di pixel molto inferiore.

Per le pile, avresti dovuto scegliere una fotocamera con batteria al Litio, ora puoi solo acquistane con capacità anche superiore ai 2000 mAh.

 

Manolo