annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RX100 M5 settagio per riprese notturne

profile.country.IT.title
Giack95
Membro

RX100 M5 settagio per riprese notturne

Ciao a tutti, a breve dovrei fare delle riprese notturne in movimento con la M5 che ho scelto proprio per il sensore da 1, avete dei consigli sul settaggio ?  ho notato che il 4K ha una qualità maggiore ma il 1080p è più fluido, mi chiedevo se conviene lasciare tutto su automatico o modificare qualche parametro.

 

grazie

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Giack95

...tutto dipende da cosa devi fare con le riprese...se devi montare un filmato da vedere su TV 4K UHD naturalmente ti converrà riprendere in 4K...se invece devi proiettarlo o guardarlo su un monitor pc da 15" allora 1080p è sufficiente.

profile.country.IT.title
davegrim
Community Team

ciao.

la scelta è funzione di alcuni parametri:

- Se le ripresa in movimento è "molto movimentata" ti consiiglio il 1080 poichè puoi spingerti fino a 50/60 fps che rendono fluido il movimento e se vuoi in post puoi permetterti di fare un pò di slowm., mentre il 4K della RX100 è a 25/30 fps

- D'altro canto se hai poca luce (dipende quanto notturne sono) ti servirebbe avere tempi di shutter più lenti possibile (la regola è almeno il doppio del frame rate), quindi il 4K ti viene in aiuto perchè puoi girare a 100/120 di shutter

- Tieni presente che il 4K fa scaldare un pò la macchina quindi non fare riprese troppo lunghe

- Il FullHD della RX100 è molto buono