annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rx100 IV - perde fuoco + bande orizzontali in 4k + ghiera fuoco rumorosa

Riperse
Nuovo

Rx100 IV - perde fuoco + bande orizzontali in 4k + ghiera fuoco rumorosa

Buongiorno,

 

Vi scrivo per questi tre problemi (fotocamera RX100 IV nuova😞

 

1 - Autofocus continuo pulsante

riguardo all'autofocus la macchina perde spesso il fuoco ed è lenta a riprenderlo. Quindi durante i video passa sempre qualche secondo pulsando prima di rimettere a fuoco. E' normale o deve esser fatto qualche settaggio o aggiornamento software della macchina (ver 1.10) per velocizzare la messa a fuoco?

 

2 - Bande orizzontali durante la ripresa 4k

Durante la ripresa ad un certo punto ho cambiato da fuoco automatico a manuale, dopo aver girato la ghiera sono comparse delle bande orizzontali. Ho provato a fare un altro video con fuoco continuo, ma ha continuato ad avere quelle barre. Ci può essere un motivo o la macchina è difettosa? Allego la thumbnail dove si può vedere cosa compare.

 

3 - Ghiera fuoco rumorosa

girando la ghiera tende a fare un leggero rumore di attrito che viene preso dal microfono. E' normale?

 

Ringraziando,

 

distinti salutiC0009T01.JPG

 

 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
ray451
Membro

Ciao,

Io proverei l'aggiornamnto firmware che per questa macchina è giunto alla versione 1.30

 

il problema delle bande mi sembra dovuto al tempo di apertura del diaframma che forse non coincide con la frequenza della fonte di luce, se non sbaglio hai postato una foto di ripresa interna, ma magari sbaglio.

 

se genera rumore la ghiera è normale che il microfono lo registri.