annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RX 100 caduta

profile.country.IT.title
robtom1962
Membro

RX 100 caduta

Ciao, ho appena acquistato una Rx 100 M3 e alla prima gita è scivolata (spenta) fuori dalla custodia cadendo di piatto sullo schermo (oltretutto sull'asfalto, caduta da circa 50 cm di altezza). Che test devo fare per vedere cosa può essersi danneggiato? La macchina infatti apparentemente funziona e ha solo un graffietto a bordo schermo, oltre a un paio di "puntini" abrasi; dovevo ancora fare l'estensione della garanzia, ma a questo punto non so se mi conviene, perché magari  se si guasta qualcosa fra un paio d'anni mi si contesta che la macchina è caduta e quindi butto i soldi.

Grazie per i suggerimenti su come orientarmi.

Roberto

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno robton1962

se la macchina sembra funzionare a dovere direi che è andata bene.

Io proverei ad accendere e zoomare controllando che lo scorrimento risulti fluido e non rumoroso, che la messa a fuoco risulti ok.

per l'estensione di garanzia se la macchina riporta segni evidenti della caduta potresti effetivamente incorrere in una contestazione (innegabile e veritiera) della precedente caduta.

Sono certo che i "fotografi" della community ti sapranno dare ulteriori consigli su eventuali test per verificare i danni riportati.

profile.country.IT.title
robtom1962
Membro

grazie,
lo zoom va bene; la messa a fuoco mi sembra non sia variata fra le due foto (una scattata l'altro ieri e una oggi, quella di oggi è al sole, l'altra (con i 4 fiori) era all'ombra). Peraltro devo ancora imparare a capire come mettere a fuoco tutto nelle macro, spero di trovare i tutorial.

Magari chiedo al support tecnico della Sony e vediamo cosa mi dicono di fare.

Grazie per i suggerimenti e se qualcuno ne ha altri per i controlli, ringrazio anticipatamente.

Roberto

 

ante cadutaante cadutapost cadutapost caduta

profile.country.IT.title
robtom1962
Membro

per completezza, ho chiesto all'assistenza Sony. Mi hanno detto di portare la macchina a un centro riconosciuto che possa "certificare" gli eventuali danni fisici subiti, in modo da poter poi procedere con l'estensione della garanzia.

Ho quindi portato la macchina in un centro ed è stato accertato che l'unico danno apparente risulta essere un leggero graffio sul bordo dello schermo; quindi ho potuto estendere la garanzia escludendo solo il danno estetico da graffio.

Ciao e grazie per i consigli.