annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RX-10 gioco ottica ed intervallometro?

sognatore77
Esploratore

RX-10 gioco ottica ed intervallometro?

Ciao...

volevo chiedere a chi magari ha avuto occasione di utilizzarla se è normale che l'ottica abbia un leggero "gioco"?

e poi se esiste un intervallometro compatibile con questa macchina?

Ho provato l'app con connessione wifi ed è molto semplice...

Aggiungere a questa app un intervallomentro sarebbe possibile?

 

Buona giornata,

andrea

4 RISPOSTE 4
albidoc
Esploratore

ciao,

io ho la Rx10 da una settimana. Effettivamente l'ottica ha un gioco che a me da parecchio fastidio onestamente. Provata in negozio non l'aveva ed è comparso dopo qualche giorno, assieme allo zoom diventato più rumoroso in uscita. Purtroppo ho anche un problema di pixel bruciati sul display. Onestamente sono abbastanza deluso di questi difetti su una macchima molto costosa (1200 euro cica per una compatta!). Ora sto sentendo l'assistenza.Prima volta che acquisto Sony. La macchina è made in China, la cosa mi ha stupito sinceramente dato che altre fotocamere compatte acquistate in passato di gamma alta di olympus e Canon erano made in Japan (e costavano la metà).

La macchina ha ottime prestazioni ottiche ed elettroniche ma le finiture meccaniche, per quanto mi riguarda, sono di altro livello purtroppo. In negozio avevo provato anche un altra Rx10 scartandola per un piccolo scatto nello zoom. Pensa un po'.

x l'intervallometro non so come aiutarti.

qualcuno ha la stessa fotocamera con problemi simili?

ciao.

alberto

albidoc
Esploratore

Ciao.

Oggi stesso sono stato contattato dal negoziante direttamente ("il Fotoamatore") dal quale mi dovrò recare appena possibile per vedere di risolvere definitivamente il problema con altra sostituzione o proposta simile.

Per la precisione ricordo che mi era già stato cambiato in negozio un primo esemplare della fotocamera per un piccolo scatto nel movimento dell'ottica in uscita e per un segno puntiforme sull'ottica stessa.

Prendo atto quindi della buona disponibilità del negoziante nel voler risolvere la problematica.

Farò sapere nei prossimi giorni circa la conclusione della vicenda.

Ciao.

sognatore77
Esploratore

io ho contattato l'assistenza Sony, che mi indirizza ad un centro Assistenza per verificare...

Appena riesco passo e poi vediamo cosa mi dicono...

 

La risposta ricevuta per l'intervallometro invece è stata semplicemente...

"non esiste la possibilita' di usare intervallometro con la Sua camera"

su internet uno spagnolo afferma di aver utilizzato un intervallometro per un timelapse di prova con la rx-10

appena riesco a trovare maggiori info vi aggiorno ed aggiorno Sony...

un semplice aggiornamento firmware potrebbe essere la soluzione?

magari qualcuno che lavora in Sony legge e coglie 😉

 

intanto... Buon Natale...

albidoc
Esploratore

Oggi tornato in negozio con la Rx10. Alla fine ho restituito la fotocamera avendo dal negoziante buono acquisto di pari valore. Apprezzo la disponibilità del negozio il Fotoamatore nel voler risolvere il problema. Bene così allora, il mio feeling con questa fotocamera forse non c'era stato sin dall'inizio dato alcuni problemi riscontrati. A mio parere ottima fotocamera sotto molti punti di vista, ma nel mio esemplare non il massimo come controllo qualità in alcuni aspetti per me importanti. E dato il prezzo di acquisto, non era il caso di avere certi compromessi. Si torna alla cara vecchia reflex per il momento. Ciao.