Condividi la tua esperienza!
Buongiorno. In causa di una caduta della borsa con la macchina fotografica con tappo messo sul obiettivo la parte sotto la scritta Vario-sonnar è crepata.
Chiedo se si consiglia qualche riparazione in questi casi. La macchina fotografica non presenta anomalie nel funzionamento. Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
mmm...
Non è una fotocamera con tropicalizzazione se non sbaglio, quindi quella crepa non è che aumenti chi sa quanto il rischio di infiltrazioni di umidità se lasciata sotto la pioggia (entra comunque).
La cosa di cui mi preoccuperei, ma non si può far niente per prevederlo, è che non abbiano subito il colpo gli ingranaggi interni del movimento dell'ottica (fuoco e zoom). Sono elementi in plastica che senza preavviso possono ad un certo punto guastarsi (la macchina te lo segnalerà con un errore sul display).
Per questo motivo non mi metterei a spendere per riparare una crepa, ma o trivi chi si mette con tanta pazienza a smontarti tutto per verificare le condizioni dei meccanismi interni, o aspetti gli eventi e se vengono fuori problemi decidi che fare (in base al valore che avrà la camera in quel momento)
Oia che male…
di che obiettivo stiamo parlando?
Si tratta dell"obiettivo di una compatta DSC HX400V, è una bridge. La parte rotta è di plastica, non è la lente stessa.
mmm...
Non è una fotocamera con tropicalizzazione se non sbaglio, quindi quella crepa non è che aumenti chi sa quanto il rischio di infiltrazioni di umidità se lasciata sotto la pioggia (entra comunque).
La cosa di cui mi preoccuperei, ma non si può far niente per prevederlo, è che non abbiano subito il colpo gli ingranaggi interni del movimento dell'ottica (fuoco e zoom). Sono elementi in plastica che senza preavviso possono ad un certo punto guastarsi (la macchina te lo segnalerà con un errore sul display).
Per questo motivo non mi metterei a spendere per riparare una crepa, ma o trivi chi si mette con tanta pazienza a smontarti tutto per verificare le condizioni dei meccanismi interni, o aspetti gli eventi e se vengono fuori problemi decidi che fare (in base al valore che avrà la camera in quel momento)
Grazie per la disponibilità ed il tempo dedicato! La risposta è stata esaustiva.
Buona giornata!