annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con playmemories camera app

profile.country.IT.title
Fabri8818
Esploratore

Problemi con playmemories camera app

IMG_7265.JPGCiao a tutti. Ho appena acquistato una rx100 M3 e sono già alle prese con dei problemi nello scaricare le app.

Dopo aver creato tutti gli account Sony necessari, ho provato a scaricare le app direttamente dalla fotocamera. La connessione a internet c'è, infatti riesco a navigare nei menù delle app, ma una volta che provo a scaricare mi chiede di effettuare l'accesso. Ci provo, ma ogni volta mi è impossibile perché esce il messaggio in foto. Ora e data sono corrette, nelle impostazioni di rete non so cosa fare ma vedo che il modem è collegato e riconosciuto.

Dopo vari tentativi provo da PC: scarico l app downloader, lo eseguo. Viene installato correttamente, ma nelle cartelle del PC (seguo il percorso suggerito) non esiste! (Windows 10).

Qualcuno mi può aiutare? 

 

 

 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Fabri8818, benvenuto nella Community! 

 

Provo a verificare e ti faccio sapere non appena ho un riscontro. :slight_smile:

 

Buona giornata,
Frankie

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Fabri8818, potrebbe trattarsi di un provblema con l'account. Ti consiglio di metterti in contatto con il Supporto PS  - per effettuare le verifiche necessarie. :slight_smile:

 

Buona serata,
Frankie 

profile.country.IT.title
Fiorenzo.Cannavacciuolo
Esploratore

Salve, ho lo stesso problema anch'io e sono tre giorni che ci perdo tempo. Ho acquistato la Sony alpha 5100 e mi è stata recapitata 3 giorni fa. Creato l'account sony e collegato al PSN, verificato che la camera sia aggiornata alla versione 3.10,verificato che la mia rete WiFi funziona correttamente, quando arrivo alla pagina (direttamente dalla camera) dove devo inserire user e password, mentre digito la mia email arrivo giusto a metà che mi compare il suddetto messaggio. Ho già verificato la correttezza dell'account ma non credo sia legato a ciò il problema poiché non si riesce nemmeno a completare l'inserimento delle credenziali. 

Io credo che il problema sia dei server Sony a questo punto poiché data è ora risultano corretti e la rete risulta stabile. Avendo problemi per aggiornare l'app smart remote controller ho di conseguenza problemi per acquistare un app. Ho anche mandato comunicazione all'assistenza e non ho avuto ancora risposta... Mi piacerebbe che si risolvesse quanto prima questo intoppo. Grazie in anticipo per la disponibilità 

profile.country.IT.title
Fabri8818
Esploratore

Ciao, anche io non ho ancora ricevuto risposta dall' assistenza. Sei per caso riuscito a risolvere?

Oggi faccio l' ultimo tentativo. Se non ho risposte, credo che farò a malincuore il reso.

profile.country.IT.title
Fiorenzo.Cannavacciuolo
Esploratore

Le ho provate tutte e contattato più volte l'assistenza ricevendo sempre risposte che mi portavano a contattare un altro supporto... Ho fatto un po' di ricerche e mi sono imbattuto in un forum inglese dove ho trovato un post che consigliava di impostare la località su usa(English) prima di effettuare il login. Il tutto va fatto dall'applicazione playmemories della camera e non nelle impostazioni generali. Con mio stupore a funzionato, e visti anche i problemi di acquisto con carta di credito, ho acquistato una card play station da store  fisico per videogames (non so se si può citare) e sono riuscito ad acquistare senza problemi. Fammi sapere se funziona anche a te. Ciao

profile.country.IT.title
Fabri8818
Esploratore

Grazie della risposta rapidissima (molto più veloce dell' assistenza Sony). Ho provato a fare quello che hai suggerito e funziona! Grazie mille! Avevo cambiato località dalle impostazioni della fotocamera e non aveva funzionato....direttamente da Play Memories non ci avevo pensato!

GRAZIE ANCORA!

Nel frattempo ero riuscito a contattare un' operatore telefonicamente, mi richiameranno in mattinata. Se ho tempo qualche chiarimento lo chiedo.

Una curiosità..l' hai acquistata anche te dal più famoso negozio On-line?(giusto per non fare nomi).

profile.country.IT.title
Fiorenzo.Cannavacciuolo
Esploratore

Dallo store fisico game ho potuto scegliere card play station di diverso taglio per caricare il portafoglio Sony... Sul famoso store on-line se non ricordo male ci sono tagli da 20 o 50,e dovresti attendere uno o due giorni per la consegna.  Io avendo il negozio fisico vicino casa ho voluto provare subito. Sono contento che abbia funzionato, almeno abbiamo risolto questo dilemma. Resta comunque strano il fatto di dover arrivare a questi sotterfugi per far funzionare un qualcosa di così semplice. Sono alquanto deluso da sony su questo. 

profile.country.IT.title
nivola0507
Esploratore

riprendo la questione,ho appena preso la dsc-rx100m3,e ho lo stesso problema..ma possibile,e mi fatica anzi non si connette all'iphone x passare le foto...su Nikon A900 era una freccia...Sony comincia a deludermi,ma non ho ben capito come avete fatto a bypassare sta...cosa potete spiegarmelo.grazie

profile.country.IT.title
AleMonte89
Esploratore

Ciao, 

ho lo stesso problema con la mia RX100 3. 

Quindi se ho capito bene la procedura è la seguente: 

MENU -LISTA APPLICAZIONI - PAY MEMORIES CAMERA APP -IMPOSTAZIONI - SELEZIONA PAESE/REGIONE - USA(ENGLISH) - ACCEDO CON LE MIE CREDENZIALI - RISCATTA CARTA . 

Corretto? Sto impazzendo! 

 

Grazie