annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi app playmemories

RISOLTO
profile.country.IT.title
simonedapra
Esploratore

Problemi app playmemories

Buongiorno a tutti, soki al corrente esista già una discussione simile a questa, datata 2014... ma provo ad aprirne una nuovamente dato siamo nel 2018.. 4 anni dopo. E io non riesco a risolvere il problema. 

 

Ho una rx100v e dall’app PlayMemories [ultima versione dell’app installata su un iPhone 7] non ho praticamente il controllo di NULLA [funziona soltanto lo zoom, lo scatto e l’esposizione] risultando quindi l’app totalmente INUTILE. 

 

Il problema più grave per quanto mi riguarda è che non ho nemmeno il controllo del FUOCO, fuoca lei ciò che preferisce. Non so più cosa fare, non ho mai avuto problemi di questo tipo con nessun altro marchio di compatte/reflex. Ero ad un passo dal comprare una A7sII e ora mi ritrovo ad un passo dal vendere la RX100 e delusissimo archiviare tutto . Forse sbaglio qualcosa io!?

Grazie infinite a chiunque intervenisse in questa discussione.

Buona giornata a tutti.

S.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao simonedapra,

 

benvenuto in Community!!!

 

Hai provato anche con altri dispositivi?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao simonedapra,

 

benvenuto in Community!!!

 

Hai provato anche con altri dispositivi?

profile.country.IT.title
mistamike
Esploratore

Problema o LIMITE dell'app?

Ho comprato da poco (meno di una settiman) una a7ii.

Leggendo qua e là sono venuto alla scoperta dell'app. Pensavo di poter gestire ISO, Aperture e Tempi. Invece niente di tutto ciò. Mi ritrovo con un app che mi permette il singolo scatto remoto e praticamente null'altro.

Non è possibile utilizzare la posa B, nè tanto meno settare tutti gli altri valori e nemmeno mettere a fuoco.

La trovo un'app estremamente limitata e limitante. 

Soprattutto se paragonata ad altri prodotti di altre case, dove la comunicazione tra camera e app è praticamente totale.

questa cosa la trovo frustrante, soprattutto se volessi utilizzare la posa B.

Sbaglio io?

ci sono aggiornamenti? 

È da acquistare un add on dell'app?

 

Grazie

profile.country.IT.title
simonedapra
Esploratore

Le ho provate tutte per un mese, stavo per vendere il prodotto quando ho scoperto bastava aggiornare l’app direttamente dalla camera.. ora non ce l’ho sotto mano ma i passaggi sono i seguenti: 

 

- accendi la camera

- menu 

- lista applicazioni 

 

 

 

Qui da qualche parte (sfogli tra le app) trovi 

- controllo remoto intelligente 

 

clicchi e l‘app si aggiorna. 

Bingo! 

Lo so, è davvero assurdo.. 

spero abbia funzionato anche a te! 

Un abbraccio,

Simone