annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema sync audio tra RX100 (m1 e m3) e registratore esterno

theRAGEhero
Nuovo

Problema sync audio tra RX100 (m1 e m3) e registratore esterno

Buongiorno,

cerco aiuto per un problema che non riesco proprio a risolvere.

 

Ho due Sony RX100 m1 e una RX100 m3.

 

Il problema che si verifica è il seguente: non avendo la RX100 l'attacco per il microfono, utilizzo un microfono esterno (uno della Victure) con lavalier.

 

Le sony in questione ogni circa 10 minuti spezzano il file, e la registrazione massima è di 30 minuti.

 

Quel che accade è che tutti e tre i file sono perfetti se lasciati così: ovvero l'audio e il video sono sincronizzati.

 

Se però provo a sincronizzare l'audio del registratore esterno, riesco a farlo solo con il primo video. Con il secondo e con il terzo non si riesce, è come se l'audio fosse leggermente più lungo o più corto.

 

Cosa potrebbe essere? Ho anche provato con diverse microSD, con Premiere Pro e con KdenLive ma senza risolvere.

 

Grazie mille.

 

Tag (1)
2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non ne capisto, ma immagino che stai accodando tutte le clip senza transizione e sotto ci piazzi la traccia audio sincronizzata con la prima clip. Io avrei fatto così.

Di solito riprendendo con due dispositivi diversi possono esserci problemi di "velocità" di registrazione trai due supporti. Quindi uno dei due andrebbe stirato per risincronizzarlo.

 

Se invece la prima clip è perfettamente sincronizzata da cima a fondo, e c'è un salto quando passa alla seconda potrebbe esserci qualcosa nel salto clip.

Il video lo trovi anticipato rispetto all'audio (come se mancassero dei frame nel passaggio tra clip), o ritardato (come se nel passaggio tra clip si ripetessero dei frame)?

In entrambi i casi puoi agire tagliando audio o clip.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Arrivo ora ma il suggerimento è lo stesso, unisci e poi sincronizza.