annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema su Sony DSX H300 appena comprata, schermo bianco.

RISOLTO
profile.country.IT.title
simone_picco
Esploratore

Problema su Sony DSX H300 appena comprata, schermo bianco.

salve a tutti  ,  ho acquistato  da pochi  giorni  una sony DSC H300.

subito  non mi  ha  dato  problemi, oggi  ho fatto qualche foto , e  per sbaglio l'ho  accesa  con la protezione sull'obiettivo e quindi  mi  si spegneva da sola , appena  me ne sono  accorto l'ho  rimossa e ho  riprovato  ad accenderla , però  appena si  accende  il  display  rimane  bianco e  non posso  utilizzare  il  menù ed i vari comandi.

ho notato  che  però  pur  non vedendo  nulla sul display  , la fotocamera riesce a riprendere video, l'obiettivo se uso lo zoom si  muove normalmente . 

è un problema  di  obiettivo  ? come si  può risolvere ?  

premetto  la macchina è nuova  e  non ha subito  urti .

grazie  millle  per chi  rispondera.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
simone_picco
Esploratore

ciao, alla fine ho risolto !

il problema alla  fine era  causato  dalle  pile(sony) che erano in dotazione  con la macchina fotografica.

le ho  sostituite con delle pile duracell e  ora la  macchina funziona  all  perfezione.

non ho  provato  subito dato  che  non sospettavo  minimamente  che  il problema  fosse causato da delle batterie  sony  in dotazione . 

comunque ora  la macchina funziona, ho inoltre notato che tenendo  premuto  il tasto  per vedere  le immagini , la macchina si  accende andando  direttamente  sulle immagini  scattate , senza che compaia la scritta "Cyber shot"... che sia così già  di  fabbrica ? .

ti  ringrazio per  l'aiuto e i consigli  che  mi  hai dato , fortunatamente  ho  risolto   e  spero  che questo post possa  essere d'aiuto  ad altri  utenti  inesperti  come me  :).

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, è successo perchè nella H300 il tappo si attacca alla parte esterna della lente non all'elemento interno...il fatto dello schermo bianco però è molto strano (non è che per errore hai sparato gli ISO al massimo...). Se provi ad entrare nei menu che succede?

Comunque prova a rimuovere la batteria per un minuto e poi falla ripartire. Vedi come va.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
simone_picco
Esploratore

non ho  modificato i  parametri  ISO, per un attimo sembrava essersi risolto  da  solo , ma  ora si  è  spenta  da sola,  e all'accensione  di nuovo  schermo  bianco.

l'unico tasto  che posso  usare  è  quello  per vedere le foto  scattate ,  e da  li  raggiungere  il  menù per le  impostazioni , allora  ho  provato  a resettare alle  impostazioni  di  fabbrica (iniziali) . a questo  punto  ho  impostato  la lingua e  la data.  purtroppo  ora si presenta un altro problema ,  quando  finisco di  impostare  tutto , la  macchina si "spegne"  display  nero , però non è  spenta del  tutto  e se premo il  tasto  per  le foto scattate  mi  fa  ripartire  la selezione  della  lingua  ecc... . così  in  loop senza  che  io  possa fare  altro .

non  so  più  dove sbattere la testa.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Nel messaggio che hai scritto non parli di aver rimosso le batterie per un minuto...in ogni caso ti consiglio di provarci.

Se neanche così riesci a far tornare la macchina come prima temo tu debba rivolgerti all'assistenza.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
simone_picco
Esploratore

Ho rimosso le batterie per diverse ore , ma il problema rimane.

Ora sono riuscito ad uscire dal loop del settaggio delle impostazioni, ma persiste il problema del display bianco.

All'accensione (se si accende) il display rimane bianco , e non appena provo a premere il pulsante per scattare le foto il display diventa nero come se si fosse spenta. Quando il display è bianco e anche quando è nero l'unico tasto che funziona è quello per vedere le foto scattate.

A volte riesco pure a scattare delle foto pur avendo il display bianco.

Un altra cosa : quando premo il tasto per spegnerla , mi basta premere il tasto per guardare le fot scattate per accenderla?? Perchè la mia si avvia anche premendo quel bottone.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Penso che faresti bene a portarla indietro se sei in tempo o a farla vedere ad un tecnico. Io posseggo una HX300, leggermente diversa dalla tua, ma non è normale che si accenda dal tasto di visualizzazione delle foto. Forse in realtà va solo in standby.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
simone_picco
Esploratore

ciao, alla fine ho risolto !

il problema alla  fine era  causato  dalle  pile(sony) che erano in dotazione  con la macchina fotografica.

le ho  sostituite con delle pile duracell e  ora la  macchina funziona  all  perfezione.

non ho  provato  subito dato  che  non sospettavo  minimamente  che  il problema  fosse causato da delle batterie  sony  in dotazione . 

comunque ora  la macchina funziona, ho inoltre notato che tenendo  premuto  il tasto  per vedere  le immagini , la macchina si  accende andando  direttamente  sulle immagini  scattate , senza che compaia la scritta "Cyber shot"... che sia così già  di  fabbrica ? .

ti  ringrazio per  l'aiuto e i consigli  che  mi  hai dato , fortunatamente  ho  risolto   e  spero  che questo post possa  essere d'aiuto  ad altri  utenti  inesperti  come me  :).

 

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, per correttezza il problema è sì dovuto alle batterie ma non perché sono marca Sony ma perché evidentemente scariche 


Simone
profile.country.IT.title
simone_picco
Esploratore

si  scusa non mi  sono  espresso bene , ho solo voluto  specificare la marca .

comunque quando  premevo il tasto  per vedere le foto scattate , mi  dava l'iconcina della batteria piena  ,  quindi  subito non ho sospettato delle batterie .

può  essere  che le batterie si siano  scaricate / danneggiate  nel  tempo  trascorso in negozio , anche senza nessun utilizzo?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Figurati, certo capita che le batterie presenti nella confezione possono essere poco cariche, sempre meglio acquistarle nuove 


Simone