annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

impostazioni manuali DSC-HX100V

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
willow597
Visitatore

impostazioni manuali DSC-HX100V

esempio di foto cascata.jpg

Ciao tutti,

ho una Sony DSC-HX100V e vorrei fotografare ad esempio una cascata con l'effetto "acqua che scorre" tipo l'immagine visualizzata sul menù quando selezioniamo la modalità S, solo che in modalità S non è possibile impostare l'apertura dell'obiettivo, mentre in modalità M non è possibile impostare l'esposizione EV. Siccome la foto deve essere realizzata alla luce del giorno, se la velocità dell'otturatore è troppo lenta, la foto viene bianca anche con il filtro ND attivato, gia con 20/40ms ottengo la foto bianca. Volevo sapere se esiste un metodo per realizzare con questa fotocamera questo tipo di foto. Le impostazioni da me usate su modalità M sono ISO100, (mi piacerebbe almeno 1 secondo la velocità dell'otturatore), F8.0 e l'espozione appunto come gia detto è automatica e spesso mi va in sovraesposizione, mentre a me servirebbe per ridurre la luce una sottoesosizione.

Grazie a tutti in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti pensare all'acquisto di un filtro ND che abbatta la luminosità di parecchi stop.

Una discussione su Flickr:

http://www.flickr.com/groups/hdrgiuliorossochioso/discuss/72157625340735739/

Ovviamente, non essendo la DSC-HX100V predisposta per l'utilizzo di filtri, sarà necessario ricorrere ad un "anello adattatore" aftermarket.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti pensare all'acquisto di un filtro ND che abbatta la luminosità di parecchi stop.

Una discussione su Flickr:

http://www.flickr.com/groups/hdrgiuliorossochioso/discuss/72157625340735739/

Ovviamente, non essendo la DSC-HX100V predisposta per l'utilizzo di filtri, sarà necessario ricorrere ad un "anello adattatore" aftermarket.

Messaggio modificato da Marino.Manolo