annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HX9V - Dubbi riguardo alcuni argomenti

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Flavio94
Visitatore

HX9V - Dubbi riguardo alcuni argomenti

Salve a tutti, ho comprato da poco una HX9V ed ho dei dubbi riguardo alcuni argomenti:

- E' possibile eseguire più di 10 scatti in successione? Tra le FAQ in inglese c'è scritto che ne può fare fino a 100 tenendo premuto il pulsante di scatto, ma non riesco in alcun modo a farlo.

- Esiste o è possibile implementare nei firmware futuri una modalità di panorama assistito come nelle fotocamere Nikon, e fra le varie "scene" inserire la scena "Macro", dato che sembra attivarsi solo nelle modalità automatiche?

- E' effettivamente possibile che vengano rilasciati aggiornamenti firmware per questa fotocamera?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Flavio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

credo sia un errore di scrittura.. hanno aggiunto uno 0 per sbaglio!

tu dove hai letto quella faq?!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La fotocamera non si deve trovare nella modalità di scatto in successione. Prova tenendo conto delle "Note": http://www.sony.it/support/it/product/DSC-HX9V/tips-and-solutions

Anche se venissero rilasciati uno o più aggiornamenti è improbabile che possano soddisfare il punto due.

profile.country.it_IT.title
Flavio94
Visitatore

Can I shoot still images continuously?

Yes, you can.

When you press and hold down the shutter button, the camera records up to 100 images in succession until you release the shutter button.

Note:

  • Burst shooting is not available during Sweep Panorama, Movie Mode, Smile shutter or Easy Mode.
  • The flash is set to [Off].
  • In slow shutter speed conditions, the number of shots per second may be decreased.
  • When the capacity of the recording medium or battery level is insufficient, shooting stops even if you continue to hold down the shutter button.
  • The focus, white balance and exposure are fixed to be adjusted for the first image during the Burst shooting.

Questo è quello che c'è scritto nelle FAQ. Ho rispettato le indicazioni, ma al massimo riesco a fare 10 scatti.
Qualche consiglio su come operare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quale tipo di memoria usi?

profile.country.it_IT.title
Flavio94
Visitatore

microSDHC Card – Class 4 con adattatore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso un tentativo, se puoi, con una scheda di classe superiore, lo farei, normalmente una Classe 4 è sufficiente anche per i video FullHD ma dovendo scattare molte foto "pesanti" (16M) in sequenza, potrebbe rendersi necessaria velocità di trasferimento più elevata (1).

Prova anche, con la tua stessa scheda (spero di qualità, bada, qualità non velocità), diminuendo i Megapixel.

Perdonami, sicuro di non essere nella modalità scatto multiplo?, 10 scatti sono proprio lo stesso numero (oltre a 2) che la fotocamera può salvare in questa modalità.

Nota

  1. Questa mia ipotesi potrebbe non essere corretta in quanto dovrebbe presentarsi un messaggio di "errore", non riuscendo, la fotocamera, a salvare più foto di quelle che vengono scattate, ma potrebbe anche, date le condizioni diverse previste, non visualizzare nulla.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proverei io stesso, ma devo attendere il ritorno delle "mie" due HX9V da Dubai.

profile.country.it_IT.title
Flavio94
Visitatore

Ho provato a fare le foto con la qualità più bassa possibile (VGA) in modalità "Intelligente Automatica", sia con l'impostazione raffica impostato su "Singola" (fa un solo scatto), sia impostato su "Raffica" (fa 10 scatti). La microSD è di marca "Kingston", penso sia buona. 
E' possibile che il fatto che sia una MicroSD con adattatore implica una velocità minore di una SD normale?
Mi spiego meglio: è possibile che una microSD di classe 4 e una SD normale sempre di classe 4 abbiano una velocità diversa di memorizzazione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'adattatore non crea problemi, rimangono la velocità e la qualità della memoria. Proverò non appena ne avrò la possibilità. Personalmente, ma è un discorso che va oltre al "problema" attuale, considero le memorie solo di Sony, Panasonic e Toshiba.

profile.country.it_IT.title
Flavio94
Visitatore

Ho provato come prima, però ho utilizzato una scheda SDHC Verbatim di classe 10 e con una scheda SD Panasonic di classe 4, ma il risultato è lo stesso.

A questo punto mi chiedo se sia veramente possibile fare fino a 100 scatti...

Comunque grazie per l'aiuto che mi hai dato fin'ora :slight_smile:

Messaggio modificato da Flavio94

Messaggio modificato da Flavio94