annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Fotocamera DSC-S75 Cyber - Shot

profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

Fotocamera DSC-S75 Cyber - Shot

Buona sera,

ho una fotocamera DSC-S75 Cyber-Shot, un pò vecchiotta ma dalla quale non riesco a separarmi perchè è stato amore a prima vista ed è anche provvista di ... grandangolare.

Unico problema è che, a differenza delle fotocamere di nuova generazione con cui si possono scattare migliaia di foto, la "ragazza" non mi permette più di tanto ... e quindi ogni tanto la devo "scaricare", essendo la sua memory stick di soli 128 MB (si e no un centinaio di scatti).

Ho cercato, guardando in giro, di trovargli una cura ricostituente con un adattatore per Memory Stick e una SD da qualche GB. Ho trovato un Sony Memory Stick Duo Adapter MSAC-M2 nel quale inserire la Memory, ma ho qualche dubbio su quale inserire e, soprattutto, se può funzionare.

Infine, volevo chiedere se c'è qualche modo di trasferire/scaricare le foto dalla DSC-S75 (senza utilizzare il PC), su Smartphone Sansung Galaxy Next oppure su USB Pen Drive direttamente ?

Un ringraziamento anticipato per i vostri suggerimenti ed un Augurio a tutti per le prossime Feste.

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao “rugantinus”

Che bel cimelio! Anch’io ci tengo tanto su certi miei vecchi “apparecchi” per lo più fotografici con o senza pellicola!

Per gli adattatori puoi trovare qualcosa anche qui: http://www.sony.it/support/it/product/DSC-S75/compatibility

 

Trasferire direttamente dalla fotocamera su una chiavetta USB, non credo che sia possibile.

 

Poi ho provato con un mio cimelio “un po’ più giovane” ma non di tanto (una compatta Nikon).

L’ho collegata tramite un cavo OTG (generico, che per fortuna mia, ha sempre funzionato con gli apparecchi che ho) al cavo USB.

 otg.png

Ho provato su un Tablet Sony e su un paio di Smart. Di Samsung, solo un S3.

Ho provato con “USB Mode” sia come PTP, sia “Normale” (Disco rimovibile), come descritto anche nel tuo manuale in pagina 92 http://pdf.crse.com/manuals/3068188421.PDF

Con il Tablet Sony riuscivo a trasferire le foto dalla fotocamera, sia in PTP (con app Foto), sia in Normale (con app come File Manager o Trasferimento File).

Con l’S3 funzionava solo il PTP (app Foto) (può darsi anche per colpa del cavo OTG generico).

Basta qualche prova anche per te.

 

Poi non so la soluzione di un adattatori USB per MemoryStich

 adaptor.jpg

collegato a un cavo OTG e poi allo Smart (per le SD io uso uno analogo).

 

Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

Ciao Janis,

scusa il ritardo per la risposta ma questi ultimi giorni sono stato un pò in giro per l'Italia.

Intanto grazie per le tue utili ed esaurienti risposte.

Ho provato qualche soluzione che mi hai suggerito ma alla fine ho visto che la soluzione migliore è stata quella di optare per la dimensione dell'immagine (image size) 1280x960 che mi consente di scattare circa 202 immagini, decisamente accettabili, in alternativa al formato 2048x1536 che permette solo 78 foto sulla memory stick da 128MB.

Anch'io avevo già provato con la mia Nixon Coolpix collegandola con il cavo OTG ma non avevo ottenuto alcun risultato.

Comunque, la risoluzione 1280x960 mi è sembrata un rapporto ottimale.

 

Grazie ancora e cordialità 

Rugantinus

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Rugantinus.
Di niente!
Mi dispiace che non hanno funzionato con la tua fotocamera le varie soluzioni.
Capisco, che non potendo scaricare “facilmente” le immagini, uno opta alla soluzione di “minor risoluzione - più scatti”.
Io personalmente, te la sconsiglierei! Già 2048x1536 (3.1Megapixel) è abbastanza bassa, scendere addirittura a 2MP…
Spesso mi è capitato di dover ritagliare delle immagini (o per ingrandire un particolare oppure per tagliare fuori parti non interessanti) e i pixel non bastano mai!
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)