annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Formato registrazione video RX100 IV

profile.country.IT.title
EmaNema
Esploratore

Formato registrazione video RX100 IV

Buongiorno,

qualcuno saprebbe spiegarmi perchè ogni volta che registro un video in AVCHD o XAVC poi, quando vado a trasferire il tutto su mac i files si trasformano in mp4?

Grazie.

42 RISPOSTE 42
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Hai provato a fare una inizializzazione?

profile.country.IT.title
EmaNema
Esploratore

Le ho provate tutte!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dopo il mio primo messaggio e la valangata di notifiche in posta delle vostre risposte ho voluto leggere la discussione. Ora fatemi capire, con quelle impostazioni in XAVC S... Quale formato vorreste al posto dell'MP4 che altri non è che il corretto formato di registrazione?

Forse ho letto tutto ma ho letto tutto male?

Manolo



profile.country.IT.title
EmaNema
Esploratore

Ciao,

avevo una alpha5000 e quando registravo i video mi creava un fila avchd in cui erano contenute tutte le clips. Sinceramente pensavo che la rx100 facesse lo stesso e la "valangata" di notifiche ti sono arrivate perchè qualcuno è stato così gentile da rispondermi. Domandare è lecito, rispondere è cortesia.

Volendo capire se questa cosa era un problema oppure no domandavo.

Ora, se tu mi dici che è normale non riceverai più notifiche.

😉

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chi ti ha risposto fino ad ora, perché io ormai non lo faccio più qui in Community, si occupa del training delle fotocamere (in Sony) e non avrebbe dovuto portare avanti una discussione così a lungo partendo dal formato di registrazione che all'inizio dichiari di aver utilizzato. Forse tu ti aspettavi il classico formato che si ottiene da AVCHD ma noi qui stiamo parlando di XAVC S e questo restituisce un MP4.

È tutto scritto ovviamente anche nelle istruzioni che trovi online.

Ovviamente non mi meraviglio di te che che puoi non essere tenuto a saperlo... :pensive:

Manolo



profile.country.IT.title
EmaNema
Esploratore

Ok, grazie.

Bastava una risposta semplice e concisa fin dall'inizio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì certo posso essere d'accordo con te, purtroppo non è intervenuto nessun altro ed hai dovuto attendere che venissi a dare un'occhiata proprio grazie alla quantità di notifiche ricevute. Io un tempo facevo questo pur non avendo nessun legame con Sony, ora sono stato (in sostanza) costretto ad allontanarmi della Community quindi si riceve il supporto che si riesce ad ottenere... Qui sono stato volutamente ironico... :rofl:

Manolo



profile.country.IT.title
EmaNema
Esploratore

😉

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

:joy::joy::joy:

Quindi EmaNema, quando registri i file AVCHD vengono registrati tranquillamente nella cartalla...  :rofl:


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi... Quindi... Quindi se avessi utilizzato una vecchia videocamera a videocassette avresti ottenuto delle videocassette... :smirk:

Manolo