annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Flash DSC-RX100M6

profile.country.IT.title
giprave
Esploratore

Flash DSC-RX100M6

Salve, qualcuno ha risolto il problema del flash sulle SC-RX100Mx. Ho visto che a diverse persone ha smesso di funzionare improvvisamente e più che un problema hw, sembra un problema sw! Ho tentato col reset totale senza risolvere. Strano che non sia mai stato prodotto un nuovo fw da quando è uscita.

 

Tag (1)
12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, temo che, se ne hanno modo, potranno aiutarti solo in Assistenza.
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

In cosa consiste esattamente “il problema del flash” che hai?

profile.country.IT.title
giprave
Esploratore

Dopo aver fatto una fotografia usando il flash, allo scatto successivo, mentre cambiavo l'impostazione del flash stesso, ha cominciato a darmi errore E:91:01 senza possibilità di selezione nel menù. Tra l'altro rimane lampeggiante l'avviso di errore anche se non sto' utilizzando il flash e questo mi sembra un bel bug di sistema.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non ci sono indizi che fanno pensare ad un “bug”, ma ad un guasto hardware.

se è in garanzia corri in assistenza 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stesso Errore nella RX100 di Prima Generazione:

 

1000014498.jpg

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

O questa robina dove si trova??

profile.country.IT.title
giprave
Esploratore

Purtroppo è fuori garanzia e credo non costi poco la riparazione. Sarebbe già una bella cosa non avere visibile l'errore sullo schermo, ma purtroppo permane! Ho pensato ad un bug perchè il messaggio è comparso mentre stavo agendo sul menù del flash e forse non ho rispettato la sequenza dei click del menù rapido e la selezione della priorità tempi. La DSC-RX100M6 è una buona macchina ma il sw non mi convince molto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato anche a togliere la Batteria per qualche tempo e poi reinserirla?

profile.country.IT.title
giprave
Esploratore

Questa tabella l'avevo vista sul web durante la mia ricerca alla soluzione. Alcuni suggerivano di resettare a livello fabbrica, togliere la batteria per almeno 30s, scaricare completamente la macchina e riaccendere. Con qualcuno ha funzionato. Da li il mio dubbio sul problema sw che forse, un aggiornamento fw potrebbe risolvere.