annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ERROR E:62:10 EN DSC-HX400V

profile.country.IT.title
pierluigi-
Nuovo

ERROR E:62:10 EN DSC-HX400V

Buongiorno a tutti,

Da qualche giorno, dopo 4 anni la mia DSC HXV400V presenta l'errore E:62:10 (ma continua a fare il suo lavoro) del quale molti di voi si sono già espressi, che si tratta di un errore proveniente dall'ottica e precisamente dallo stabilizzatore.

Ho trovato in Internet vari commenti, tra i quali anlcuni che hanno già provveduto alla riparazione, riparazione che è costata circa € 250,00 (vale la pena) considerato che comprarla nuova costa circa 380/390 Euro e hai sopratutto un corpo nuovo, non usato con oltre x foto scattate.

Mi domando ancora, perchè Sony non interviene con una soluzione del tipo aggiornamento del Software, perchè Sony non si fa presente? visto che il problema colpisce molti dei suoi prodotti.

Speriamo che anche Sony legga questa mia e magari risponda, ma ritengo cosa molto improbabile, loro hanno altro da fare.

Un saluto a trutti e se qualcuno ha da propormi una soluzione resto in attesa.

grazie   pierluigi-

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non entro nel merito dei numeri e delle parole che si stanno usando (per deformazione professionale avrei davvero tanto da dire..) lascio a voi la discussione (io non ho esperienze da riportare).

Basta non abusare di uno strumento (la community in questo caso).

profile.country.IT.title
mellopoli
Membro

Buonasera, ma Sony ha dato qualche info per risolvere il problema?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao @mellopoli, credo che ancora non esista un fix ufficiale e non so se mai ci sarà. Come è stato già detto da qualcuno (forse proprio in questa sede e non ricordo chi) il problema sarebbe stato risolto semplicemente con l'evoluzione dei modelli.

Se qualcuno ha avuto ulteriori aggiornamenti in merito non saprei.

 

 

Lidia
profile.country.US.title
sony.e.62.10
Collaboratore

Buongiorno a tutti,

Sony non ha mai fornito alcuna informazione.
Possiamo vedere su dpreview che il problema è dovuto al connettore flessibile tra la scheda madre e il gruppo ottico.
Ciò è confermato anche da altri utenti: Nikolay Netov, Aleksey Benediktov, miagu5, D.Strong, Kezdivasarhely, Dalang1, ... :

https://www.youtube.com/watch?v=hHkkzIPhAwU
https://www.youtube.com/watch?v=4D_ghX0_Yi0

Quando il problema si presenta durante la garanzia, Sony sostituisce semplicemente il connettore flessibile che costa pochi euro, vedere crefa01.
Quando il problema si presenta dopo la garanzia, Sony sostituisce il gruppo ottico e costa il prezzo di un nuovo dispositivo.
Risolvere il problema su un altro modello non è una soluzione, Sony deve risolvere questo problema di obsolescenza pianificata.

Inoltre, non esiste un nuovo modello, l'HX500 è stato annunciato nel 2016 ma non è mai uscito.

 

DSCF3869s_cr.jpg

Замена шлейфа стабилизатора изображения.
profile.country.IT.title
Antonioreport
Esploratore

Stesso problema anche per me dopo 4 anni dall'acquisto.